A Salerno le casse comunali piangono: meno 55% dagli incassi di multe e sanzioni

Stampa
C’è il rischio di finire sul…lastrico a Palazzo di Città. La pandemia sta producendo effetti disastrosi anche sui conti del Comune di Salerno. Più che dimezzati gli incassi – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – derivanti da multe e sanzioni. Con l’inizio della emergenza Covid-19, il Comune di Salerno ha registrato un crollo del 55% delle entrate derivanti dalle contravvenzioni stradali. Tra aprile e luglio del 2019 il Comune incassò 1 milione e 117 mila euro. Dopo un anno, nello stesso periodo, l’incasso dalle contravvenzioni ammonta a 493.179 euro. I dati si desumono da una analisi del trend degli incassi fotografato dal Siope, il sistema delle entrate degli enti pubblici locali.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • comincino a togliersi lo stipendio i consiglieri e gli assessori…l’amministrazione della cosa pubblica dovrebbe essere un dovere morale, non un lavoro….c’è gente che passa la vita senza aver mai lavorato….
    e poi cosa si aspettavano dalle persone che non hanno più entrate economiche?
    A questi il Covid gli ha paralizzato il cervello, non i polmoni

  • ok , 650000 € in meno e giustamente il comune ne spende 670000 per le luci d’ artista ……….c’è qualcosa che non quadra.

  • forse non era chiaro ai tanti che la stessa fine fara’ il governo e dietro al governo gli stipendi degli statali e dei pensionati,un governo di incapaci che l’unica cosa che fa sono regali a pioggia che non servono all’economia delle aziende che traino il carro e dovrebbero spingere l’italia na risollevarsi ma si allungano la loro permanenza al potere lasciandoci in dote un’ammasso di debiti che dovremo restituire all’europa,un capo dello stato che vede questo scempio e non interviene a rimuovere questi quattro falliti che ha messo a governare la nazione per la paura che le destre vadano al potere,che dire la vedo male sia per la nazione economicamente sia per rivolte sociali.

  • Quindi gli introiti del comune si basano sulle contravvenzioni?
    Davvero?
    Un carrozzone pieno di impiegati nullafacenti, di vigili urbani latitanti e amministratori che non potrebbero gestire neanche una villetta monofamiliare.
    Abbiamo i balzelli comunali più alti d’Italia, l’incuria più totale della città pur spendendo soldi a iosa per le cooperative del luce (quelle che usa come serbatoi di voti).
    E questi vorrebbero far cassa con le multe …
    Veramente ci sono cittadini che non capiscono quanto sia scellerata e dannosa la gestione di de luce e i suoi lacchè?
    Ridicoli.

    p.s. non censurate come al solito.

  • Mah un amministrazione comunale che si basa su balzelli e multe che base puo’ avere, mi domando.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.