Calo nei serbatoi, rischio stop acqua nella notte. Salerno Sistemi: “Evitate sprechi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Il rischio è quello di un’emergenza idrica per Salerno città. I livelli dei serbatoi si sono abbassati del 28%. Proprio per scongiurare una situazione analoga a quella vissuta tre estati fa, Salerno Sistemi – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – s’appella ai cittadini  per un utilizzo razionato dell’acqua. Con la collaborazione degli utenti si potrebbe evitare che l’erogazione possa essere interrotta nelle ore notturne. Le ragioni dell’abbassamento del livello di acqua dei serbatoi sono da attribuire, in parte, alle elevate temperature di questo periodo che, inevitabilmente, hanno causato un maggiore consumo, e anche alla scarsa piovosità della stagione invernale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Mi permetto osservare tra le “ragioni” del calo di portata una rete idrica colabrodo, che gli egregi amministratori dell’ente ci fanno pagare profumatamente. Chiedetevi quanta acqua va perduta grazie a questo “insignificante” dettaglio puntualmente dimenticato anche da chi scrive….censurate pure tranquillamente…

  2. Il 35% dell acqua messa in rete viene perdita strada facendo prima che arrivi ai nostri rubinetti

  3. Ma anche la zona dove vive cascone sarà senz acqua vero allora arriveranno camion di aranciata

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.