Incendi boschivi, la provincia di Salerno settima in Italia nell’ultimo mese e mezzo

Stampa
Una posizione in graduatoria per la quale andare tutt’altro che orgogliosi. Salerno e la sua provincia occupano il settimo posto in Italia nella speciale graduatoria nazionale per gli incendi boschivi. I dati sono diffusi dal dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile – come riporta il sito web radioalfa.it –  e relativi al periodo compreso tra il 15 giugno e l’1 agosto.

In vetta alla classifica c’è la provincia di Roma seguita da Lecce, Agrigento, Catania, Caltanissetta, Napoli e Salerno appunto. In Italia i Vigili del fuoco hanno effettuato 21.240 interventi per spegnere incendi di boschi, sterpaglie e colture. Il numero complessivo degli interventi risulta inferiore a quelli registrati nello stesso periodo del 2019, del 2017 e del 2016.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.