Salerno: libero dal servizio blocca un malvivente, proposta di encomio per vigile urbano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa
Libero dal servizio, interviene prontamente per aiutare i poliziotti ad acciuffare tre persone a bordo di un’auto rubata all’Asl.

Ha dimostrato reattività e spirito di servizio il luogotenente Rocco Landi, agente della municipale di Salerno, che intorno alle 3 di domenica si trovava su corso Garibaldi nella sua vettura e ha partecipato all’inseguimento del veicolo che procedeva peraltro contromano: con il suo mezzo ha tentato di bloccare quello dei malintenzionati, che successivamente sono andati a schiantarsi, e ha quindi braccato uno dei soggetti, scappato a piedi, fino al molo Masuccio, dove nonostante la prestanza fisica del fuggitivo, che ha scavalcato un muro di tre metri, lo ha raggiunto tra gli scogli, dove l’altro credeva di nascondersi, e lo ha bloccato definitivamente.

«Facciamo i complimenti al nostro collega per la caparbietà e la dedizione con cui, nonostante non fosse in servizio, ha aiutato i poliziotti nell’operazione – dichiara Angelo Rispoli, segretario della Csa Salerno – Ancora una volta i vigili urbani del comando di Salerno dimostrano di essere pronti ad ogni evenienza e al fianco dei cittadini perbene. Chiederemo al sindaco Enzo Napoli un encomio ufficiale al luogotenente Landi, per l’esempio che ha dato non solo ai colleghi, ma all’intera cittadinanza».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. Per il saccente ore 19.00 :
    No, ti sbagli.
    Hai letto bene l’articolo? Era FUORI servizio, cioè NON stava lavorando! Capito la differenza?
    Avrebbe potuto tranquillamente farsi i fatti suoi, come peraltro fanno tanti suoi colleghi quando invece sono in servizio.

  2. onori a questo agente della Polizia Locale di Salerno, merita l’encomio e le attestazioni di stima sopratutto in considerazione di quanto aimè ha ben detto il signore delle 20.49.

  3. Da ex poliziotto locale …complimenti !…ps.ex pke’ ho chiesto cambio mAnzioni e sono stato accontentato lasciando la divisa a malincuore pke’ nel comando dove lavoravo si faceva L esatto contrario …cn L unica variante che L esatto contrario accadeva durante il turno di servizio..complimenti ancora …luogotenente Rocco Landi…ESEMPIOOOO per i tanti truffaldini che quotidianamente nn onorano la divisa e la comunità’ che dovrebbero rappresentare e difendere!

  4. Complimenti sign.Landi grande esempio di dovere al servizio dei cittadini.Grazie

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.