Salerno: libero dal servizio blocca un malvivente, proposta di encomio per vigile urbano

Stampa
Libero dal servizio, interviene prontamente per aiutare i poliziotti ad acciuffare tre persone a bordo di un’auto rubata all’Asl.

Ha dimostrato reattività e spirito di servizio il luogotenente Rocco Landi, agente della municipale di Salerno, che intorno alle 3 di domenica si trovava su corso Garibaldi nella sua vettura e ha partecipato all’inseguimento del veicolo che procedeva peraltro contromano: con il suo mezzo ha tentato di bloccare quello dei malintenzionati, che successivamente sono andati a schiantarsi, e ha quindi braccato uno dei soggetti, scappato a piedi, fino al molo Masuccio, dove nonostante la prestanza fisica del fuggitivo, che ha scavalcato un muro di tre metri, lo ha raggiunto tra gli scogli, dove l’altro credeva di nascondersi, e lo ha bloccato definitivamente.

«Facciamo i complimenti al nostro collega per la caparbietà e la dedizione con cui, nonostante non fosse in servizio, ha aiutato i poliziotti nell’operazione – dichiara Angelo Rispoli, segretario della Csa Salerno – Ancora una volta i vigili urbani del comando di Salerno dimostrano di essere pronti ad ogni evenienza e al fianco dei cittadini perbene. Chiederemo al sindaco Enzo Napoli un encomio ufficiale al luogotenente Landi, per l’esempio che ha dato non solo ai colleghi, ma all’intera cittadinanza».

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per il saccente ore 19.00 :
    No, ti sbagli.
    Hai letto bene l’articolo? Era FUORI servizio, cioè NON stava lavorando! Capito la differenza?
    Avrebbe potuto tranquillamente farsi i fatti suoi, come peraltro fanno tanti suoi colleghi quando invece sono in servizio.

  • onori a questo agente della Polizia Locale di Salerno, merita l’encomio e le attestazioni di stima sopratutto in considerazione di quanto aimè ha ben detto il signore delle 20.49.

  • Da ex poliziotto locale …complimenti !…ps.ex pke’ ho chiesto cambio mAnzioni e sono stato accontentato lasciando la divisa a malincuore pke’ nel comando dove lavoravo si faceva L esatto contrario …cn L unica variante che L esatto contrario accadeva durante il turno di servizio..complimenti ancora …luogotenente Rocco Landi…ESEMPIOOOO per i tanti truffaldini che quotidianamente nn onorano la divisa e la comunità’ che dovrebbero rappresentare e difendere!

  • Complimenti sign.Landi grande esempio di dovere al servizio dei cittadini.Grazie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.