Un milione e mezzo gli italiani con anticorpi al Covid: sorpresa dai test sierologici

Stampa
Circa il 2,5% della popolazione italiana, pari a un milione e mezzo di abitanti, ha incontrato il Covid in questi mesi e sviluppato gli anticorpi. In pratica, un numero sei volte superiore – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – rispetto a quelli intercettati ufficialmente in questi mesi di pandemia: di questi il 27,3% è asintomatico. Questo risultato è emerso dai dati preliminari, prodotti dall’indagine nazionale, che finora ha coinvolto 64.660 cittadini, selezionati dall’Istat nel periodo che va dal 25 maggio al 15 luglio. Ed è un colpo di spugna sullo scetticismo e le critiche che hanno accompagnato l’indagine nazionale sulla sieroprevalenza al suo esordio nel mese di maggio.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Allora l’immunità di gregge funziona, quindi il vaccino dovrebbe essere facoltativo?

  • 08:29 certo, bisognava solo scegliere se doveva morire tuo nonno o mio nonno o il nonno di qualcun’altro ovvero non servono più ,quindi…un pò come i nazisti con la razza ariana.

  • 10:48, peccato che non è morto nessun nonno in più di quanto non sarebbero già morti, infatti i morti per solo covid sono 155 fino ad oggi. Quei morti spacciati per covid sono morti per tutte le patologie che ogni anno uccidono da sempre il genere umano. Ripetiamolo di nuovo: a fronte di 35000 presunti morti covid, quali sono i dati sui morti per tutte le altre patologie?? qual è l’andamento delle morti per altre patologie? NON SI SA! sono spariti i dati.. quindi è piu che palese la truffa, per quanto mi riguarda.
    Prima di parlare gentilmente leggete, cercate e fornitemi(ci) i dati aggiornati di TUTTE le morti, confrontate con quelle degli anni passati, grazie.
    Per essere ancora piu chiaro, se in media negli anni passati avevamo 180000 morti di cancro all’anno (DATO REALE) e quest’anno dovessero risultare (magia!) 145000 morti di cancro.. non vi viene il dubbio che siano stati contati i morti di cancro nella lista covid???!? 145000+35000..
    E per fare un conto più verosimile, provate a distribuire quei 35000 tra tutte le altre cause di morte..
    Aspetto i dati, mi raccomando! Sono fiducioso! non voglio pensare che ci siano i soliti “ingenui” che mi risponderanno con le solite offese alla persona e sconnesse dal tema!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.