Salerno, Arcan: «Stazione Marittima come un giardino di casa propria»

Stampa
Nuova polemica sulla mancata manutenzione della Stazione Marittima di Salerno. Sul proprio profilo social il gruppo ARCAN, Associazione spontanea di Architetti e Designers nel sottolineare la scarsa attenzione verso l’opera di Zaha Hadid, ha pubblicato una foto che mostra un albero che ha messo radici.

Per questo il gruppo oggi ha deciso di puntare l’attenzione sulla manutenzione ordinaria e la complessiva incapacità di chi deve gestire la struttura compresa l’Autorità Portuale.

Un’opera d’arte di un architetto di fama mondiale e non certo il giardino di casa propria dice ARCAN in cui accatastare sedie, vasi e piante sperando di renderlo più bello. Come è stato possibile che del gruppo di architetti che un albero infestante e a crescita rapida, si insinuasse tra le insenature, mettendo anche il calcestruzzo.

E infine, il gruppo ARCAN lancia anche un appello al buon senso di chi di dovere: “Fate qualcosa!”. Dal suo canto si sono impegnati ad inviare un dettagliato reportage fotografico allo studio Hadid, nella speranza di stimolare lattenzione su scala più ampia.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Indecoroso, tra qualche anno con questo andazzo diventerà come la fontana monumentale di Piazza della Libertà.

  • Avete proprio ragione, la stazione marittima è come un giardino privato. Anzi è proprio privata, una struttura realizzata coi soldi pubblici che anzichè essere al servizio dei cittadini, è una location utilizzata da qualche rampollo politico per le sue campagne elettorali e qualche, elite movidara per le loro feste in disco.

  • Siamo governati da farabutti della politica…….
    E gli ebeti parassiti che ancora li sostengono…..

  • Dov’ e’ lo sceriffo de luca? Eh si nasconde perche’ sa che qua e’ colpa sua e non puo’ parlare? Il lanciafiamme contro di lui ci vorrebbe.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.