Isola in Sardegna focolaio Covid dopo festa: sindaco vieta tutte le serate danzanti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il coronavirus sbarca a Carloforte. Dopo la scoperta di tre positivi al Covid-19, l’isola sulla costa sud occidentale della Sardegna, «sono in quarantena 45 persone».

Ad annunciarlo, in una diretta Facebook è il sindaco della cittadina sull’Isola di San Pietro Salvatore Puggioni. Dopo le analisi effettuate dall’istituto di igiene pubblica attraverso le quali «è stata fatta la mappatura di tutti i locali dove i ragazzi si sono recati».

Il primo cittadino promette più controlli grazie anche alle maggiori forze in campo messe a disposizione dalla prefettura di Cagliari. Invita «tutte le attività commerciali e tutti i cittadini a rispettare alla lettera le regole sul distanziamento e sull’igenizzazione delle mani».

Ed ancora a tenere «un comportamento più rispettoso delle norme imposte anche nelle spiagge». Inoltre Puggioni mette uno stop «a tutte le iniziative di intrattenimento musicale al fine di limitare quanto più possibile le occasioni di assembramento», dice il sindaco di Carloforte.

Invita tutti «ad evitare lo svolgimento di feste e ricorrenze private e spiega che «non saranno più consentite serate danzanti siano o meno in discoteca. Dobbiamo farlo perché la salute pubblica viene prima di ogni altra cosa», chiarisce. Intanto resta la quarantena per chi ha avuto contatti con i positivi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.