L’infinita battaglia tra Trump e i Social network. Dopo Twitter anche Facebook rimuove un post

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La battaglia tra il presidente americano Donald Trump e i Social network sembra non avere fine. Dopo che il capo della Casa Bianca ha scritto un post sull’immunita dei bambini al coronavirus, Facebook ha immediatamente rimosso lo stesso contenuto.

L’elemento su cui si basa la rimozione riguarda la veridicità della notizia, definita dal social di Zuckerberg come affermazione falsa e dannosa, compromettente ai fini dell’obiettivo di informazione di Facebook.

L’accusa è la stessa che aveva portato al blocco temporaneo dell’account Twitter di Donald Trump, reo di aver alimentato il fenomeno della disinformazione nei confronti dell’epidemia che si sta abbattendo sugli Stati Uniti.

Il Presidente ha poi tenuto una conferenza stampa, nel corso della quale ha parlato dell’unica arma di cui dispongono gli states per fronteggiare il Covid 19: il vaccino. Secondo il leader le dosi saranno disponibili prima della fine dell’anno, e ci sono ottime possibilità che la ricerca americana riesca a contenere la situazione molto prima del termine del 2020.

Olindo Nuzzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.