Site icon Salernonotizie.it

Amalfi, controlli sulle spiagge: scoperto deposito pericoloso di bombole gas

Stampa
Nel corso delle attività di controllo per la sicurezza della balneazione, nello specifico dei costoni rocciosi prospicienti le spiagge e le cale della Costa d’Amalfi, gli uomini della Capitaneria di Porto di Amalfi con i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno scoperto, in località Santa Croce, nel comune di Amalfi, un deposito di bombole del gas nelle disponibilità di uno stabilimento balneare.

Le bombole, 32 da 25 chilogrammi l’una, erano depositate nel letto del torrente che scava il vallone interno alla spiaggetta.

Sottoposte a sequestro a causa della loro pericolosità in un’area già a forte rischio idrogeologico, sono state rimosse e affidate, in custodia giudiziaria, al fornitore.

Dal ristorante dello stabilimento avevano pensato bene di rifornirsi preventivamente di gas nel periodo di più alta presenza turistica e di chiusura per ferie del proprio fornitore.

La Capitaneria di Porto di Amalfi fa sapere che i controlli alla navigazione e alla balneazione proseguiranno, senza soste, anche nei prossimi caldi giorni di agosto.

Il Vescovado

Exit mobile version