
Già il 28 febbraio il Comitato tecnico scientifico aveva lanciato l’allarme al governo. E aveva suggerito – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – di disporre limitazioni più stringenti per l’emergenza Covid. Probabilmente, quei 10 giorni di attesa supplementare hanno permesso al Covid di colpire meglio la popolazione. Già a fine febbraio si viaggia a circa 800 nuovi casi al giorno e il lockdown, forse, doveva essere anticipato come misura drastica.
Ma perchè quello in foto ha la cognizione di capire come si gestisce una nazione? Prima di fare il premier cosa faceva? Il professore? Ritornasse a scuola allora. Per governare il paese ci vuole un politico. Sovranità popolare pari a zero. Nemmeno più i rappresentanti che ci governano, ci fanno scegliere.
Ma sapevate tutto e non avete chiuso. Vedi Brasile, dopo tanti stati in covid , a aspettato per chiudere. ma a chi la volete dare a bere. covid finito, trovate altro per sfollare il mondo
10:36 – Fammi un esempio di politico, uno che veramente sia competente per governare.
Che esempio ti posso fare se in dieci anni non abbiamo scelto un solo governante. Allora come dici tu sono tutti incompetenti ed è giusto che siano eletti senza voto? Che differenza c’è con la dittatura allora?
Ah giovanni c’è ne sono stati di incompetenti ma mai come questo. Almeno loro venivano dall’ambiente politico. Questo nemmeno riesce a tutelare il benessere degli italiani. Chiede aiuto e consigli all’europa. Per non parlare di come si è posto nei confronti delle banche. Insieme all’altro banchiere di qualche anno fa il peggiore.
Bravo 13,27 condivido,meglio veri politici ladri che disonesti incompetenti.
Allora questo nome? ci giri intorno ma non dici nulla. Fai solo vaghe insinuazioni su Conte ma non vai oltre, ci butti dentro “europa”, “banche”, mettici pure la troica, la massoneria, le scie chimiche e babbo natale visto che ci sei.
Poi: “in dieci anni non abbiamo scelto un solo governante”
Quando mai abbiamo scelto il presidente del consiglio con il voto? in Italia si votano i partiti, poi una maggioranza forma il governo e sceglie un presidente. Conte è stato scelto, indirettamente, da quelli che hanno votato 5S non ce l’ha messo li la befana.
Prendo atto che il nome di questo politico “serio e competente” non hai voluto o saputo farlo, peccato sarebbe stato divertente.