Nocera: adeguamento edilizia scolastica, in cantiere lavori per 300 mila euro

Stampa
Nel Programma Triennale di interventi sull’ edilizia scolastica, l’ amministrazione Torquato ha messo in cantiere lavori per un totale di 300 mila euro. I progetti iniziali di intervento sui plessi di competenza comunale, hanno subito una variazione in corso d’opera dettata dalle Linee Guida Nazionali per far fronte all’attuale emergenza sanitaria.

I fondi nazionali hanno immesso nelle casse comunali 230 mila euro. La somma è stata egualmente divisa tra il Settore LL.PP, incaricato dei lavori di edilizia ed il Settore Istruzione Pubblica a cui fanno capo l’ acquisto degli arredi. Prima di procedere alla definizione degli interventi specifici, gli Assessori delegati, hanno ritenuto opportuno ascoltare le istanze delle Dirigenti Scolastiche. Da qui, la definizione di un piano strategico dei lavori che garantirà la riqualificazione degli edifici scolastici.

«Esso per quanto riguarda i Lavori Pubblici – ha chiarito l’ assessore Ugolino – prevede per il plesso  Marconi in Via Vico, interventi di messa in sicurezza in seguito alle verifiche di vulnerabilità sismica. Sarà invece dotata dell’ impianto di riscaldamento, la Scuola Marrazzo di Via Iodice. I restanti interventi riguarderanno, così come richiesto dalle Dirigenti, lavori di adeguamento per la trasformazione delle palestre in aule scolastiche».

Nello specifico, dal Settore Istruzione Pubblica sono stati acquistati per un totale di 115 mila euro, circa 2000 banchi monoposto, sedie, armadietti, cattedre e pareti divisorie.

«Il materiale commissionato – ha rassicurato l’ assessore Fortino – sarà disponibile per l’inizio delle lezioni, essendo il comune di Nocera Inferiore tra i primi ad aver concluso gli adempimenti».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.