Salerno sommersa di rifiuti, proposta ronde di quartiere: “Vigilanza giorno e notte”

Stampa
A lanciare la proposta è Massimo Staglioli, presidente dell’associazione Salernitani Doc: «Pronti a vigilare di persona e a fare dei controlli giorno e notte. Anche per questo abbiamo chiesto un incontro al sindaco e all’amministrazione comunale». La proposta, in pratica, è quella di organizzare una sorta di ronde di quartiere – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – per contrastare il conferimento selvaggio dei rifiuti, per rendere meno sporca Salerno. Tra l’altro, l’allarme igiene si sta estendendo dalle zone del centro anche a quelle periferiche: sono in aumento gli incivili che mettono così a rischio la salute pubblica. Anche l’amministratore unico di Salerno Pulita Antonio Ferraro è tornato a farsi sentire: «Chiediamo di avere accertatori come a Milano».

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Scusate ma non vi costa meno installare telecamere che pagare le ronde,oppure chi deve controllare lo deve fare gratis ed esporsi col rischio anche di ritorsioni?
    L’amministrazione è pagata per dare dei servizi efficienti.

  • Che incivili questi Salernitani ,e poi parlano dei napoletani. Vergogna Fate schifo.Mi dispiace solo che ci va di mezzo la.gente per bene.Fate multe ,altro che 500 euro!!!!Io li manderei a spazzare la città per un mese ,poi vediamo……

  • Fermo restando l’incivilta’ di molti concittadini c’è da ammettere che comunque il servizio svolto da Salerno Pulita è insoddisfacente a differenza di quanto afferma il sindacalista FIADEL che protegge i lavoratori distorcendo la realtà.
    C’è anche la complicità di qualche TV privata che trasmette le foto degli operatori di Salerno Pulita a prima e dopo l’intervento. Se in quell’area non si interviene per giorni o addirittura settimane che senso ha far vedere il prima ed il dopo? Dovrebbero far vedere la stessa area tutti i giorni dopo l’intervento per convincerci che si lavora bene.
    Per il genio Amministratore Unico di Salerno Pulita: perché lei, i dirigenti ed i responsabili non eseguite delle verifiche a campione nelle varie zone della città e sanzionate i lavoratori che non rispettano gli ordini di lavoro e il livello di qualità richiesto?
    Provate anche voi a guadagnarvi lo stipendio che Papino vi regala con i soldini di noi cittadini.

  • ottima idea le ronde notturne in tutti i rioni, si controllano i cafoni ed è un ottimo deterrente per i ladri notturni. Si dovrà svolgere col consenso del questore, e segnalare alla polizia ogni anomalia riscontrata, senza mai agire autonomamente.

  • Uanm’ sommersa di rifiuti, tantissime problematiche sì,ma scrivere sommersa di rifiuti mi sembra di una forzatura imbarazzante…

  • I b&b nella mia zona stanno diventando un vero problema. La differenziata per loro non esiste ed è un problema. La soluzione è quella di lasciare i sacchetti sotto le auto (ovviamente fatto dai gestori e non dai turisti). Bisogna prevedere un sistema diverso per queste strutture.

  • Non mettiamo le ronde per i furti e dovremmo fare i guardiani della monnezza?Siete fottuti col cervello.

  • 5 anni di assessorato al nulla, una incapacità di fare proposte o di odattare provvedimenti efficaci davvero imbarazzante, solo apparenza. Davvero bisogna avere la dignità sotto i piedi per non dimettersi. E poi vogliamo parlare del nucleo ambientale della polizia municipale? Degno esempio di incapacità e nullafacenza di questa amministrazione.

  • Vi state sempre a lamentare. Siete vissuti sempre nell’immondizzia e ora perché vi lamentate? Pensate che ci sono città molto più blasonate di voi che sono sommerse dai rifiuti. Al confronto voi vivete ad un livello di pulizia più che discreto per ciò che meritate. E poi, se non vi piace la pulizia per le strade, andate a dirigerla voi Salerno Pultia, oppure prendete la mazza e scopate. Ve state sempre a lamentà. Boni, state Boni.

  • Ricordiamo sempre Piazza Sant’Elmo e Piazza Gloriosi a Torrione, ormai rinominate Piazza di Spaccio. In questo caso, i rifiuti sono umani.

  • Non lo sapete? E’ colpa del covid XD
    Mettete in quarantena le buste di munnezza così state più tranquilli

  • amministrazione incompetente però i salernitani voteranno di nuovo de luca e compagni, ridicoli!

  • Scusate ma perché esiste salerno pulita ?ah si adesso ricorda partecipata di palazzo di città…operatori che lavorano 4 ore al giorno straordinari ecc..si si i nuovi imprenditori free lance..categoria protetta ..dal santissimo patrono lucano ..che spettacolo salerno .ultimamente è un fiore ..

  • Il problema come sempre per noi salernitani è l’inciviltà della gente, punto e basta.
    Non c’entra niente l’amministrazione, Salerno pulita,i vigili urbani, siamo noi con il nostro comportamento che sporchiamo la città e la colpa come al solito è sempre degli altri

  • Le ronde ci vorrebbero per questa sciagurata amministrazione comunale.Con a capo un sindaco,isterico e narcisista,con immense incapacità.Ma papino e figliuolo tuttologo,dove sono???? Non perché fossero capaci di risolvere i problemi di Salerno.

  • Per anonimo verace 14:12…Ma tu vuot’ a ‘ Santor’ e tien ‘ pur l’ curag’ e parla’…Il tuo Candidato a 30 anni ha cambiato già quattro “bandiere”,segno di coerenza e faccia tosta…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.