La Juve ha deciso: Sarri esonerato. Fatale l’eliminazione dalla Champions

Stampa

Maurizio Sarri è stato esonerato. Manca solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Andrea Agnelli insomma ha preso la sua decisione definitiva prima di quanto ci si aspettasse. Troppo forti probabilmente i segnali degli ultimi mesi, con una squadra lontana dai progetti del suo allenatore e i risultati quasi mai in linea con le aspettative, al netto dello scudetto – importante, fondamentale – vinto con due giornate di anticipo. Finisce quindi la strana esperienza di Sarri in un mondo che non è mai stato davvero suo, dopo mesi di tensione, critiche, rapporti complicati con uomini importanti dello spogliatoio.

Le domande ora ovviamente riguardano il futuro. Nel caso in cui si andasse davvero verso un cambiamento, Simone Inzaghi sarebbe il primo nome della lista, la soluzione più probabile. Certo, c’è da trovare un’intesa con Lotito e la Lazio per liberare l’allenatore e permettergli di rompere il contratto in corso, scadenza 2021. Le alternative sono più onerose. Da Zidane, peraltro legato al Real Madrid, a Pochettino, che chiede un contratto da 10-12 milioni netti a stagione. In ogni caso seguiranno giorni tormentati.

L’OPINIONE

Gli appassionati su internet, intanto, sul tema hanno idee abbastanza chiare. Nel sondaggio di Gazzetta.it – ragionevole pensare che sia stato cliccato da molti juventini – due terzi hanno votato per l’esonero. Solo un 30-33% si è espresso per la conferma. In un’altra votazione, plebiscito per Zidane come successore ideale: 60% dei voti, molti più di Allegri, nostalgico secondo, e Simone Inzaghi.

Fonte: Gazzetta.it

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ci sarà qualche altro motivo perche secondo gli juventini la Champions non esiste ahahahahahahahahah

  • Sarri solo in piazzette come Empoli e Napoli può far bene; non è allenatore da top club europei. Con la tuta addosso e il filtro della sigaretta in bocca, ma che sei un parcheggiatore abusivo?! ???

  • Conte 3 Campionati 3 Scudetti
    ALlegri 5 Campionati 5 Scudetti
    Sarri 1 Campionato 1 Scudetto quindi caro Diego Armando pure tu se andavi li lo scudetto lo vincevi è la Champions che ti rimane ngann ogni anno ???

  • Bombolone bello, a me della Rubentus me ne passa per il ciufolo!! ??? Sicuramente, avessi allenato io la Juve, avrei vinto anch’io lo scudetto; con quella squadra, rispetto al nulla cosmico del resto della serie A! Commentavo solo l’insipienza di Sarri, allenatore mezza tacca come le squadrette che ha allenato in carriera. Vai bombolone, vai a sparare i trick track per la coppetta Algida ?

  • Sinceramente della Coppa Algida non me ne frega un bel niente Mi dispiace vedere gente come te che addirittura tira i piedi alla Rubentus (seconda squadra cittadina) solo perche il suo ex allenatore ha allenato il napoli
    Della serie ma stai proprio arruvinato. Fatt na pell ???
    Ps io rinnovo l’abbonamento ed anche quest’anno sarò all’Arechi? tu che fai ?Ops dimenticavo la scusa Lotito Il Noif etc etc etc

  • Bello di papà, a me della Rubentus, del napoli, della Champions, della coppa Algida e compagnia cantante, non frega una beata mazza. Io non ho tirato i piedi a nessuno, anzi avesse vinto la Champions la Juve, in qualità di squadra italiana, avrebbe pure potuto fare piacere; così come mi farebbe piacere vedere l’Inter vincere l’Europa League (ex coppa Uefa), che da troppo tempo manca all’Italia e sempre, puramente, per un discorso nazionalistico. Io ho semplicemente espresso il mio giudizio su Sarri, allenatore iper sopravvalutato e fondamentalmente perdente, o comunque non adeguato per un top club europeo, qual è la Juve al momento, e la sua piuttosto medocre carriera (prima delle due esperienze Chelsea e Juve) e i suoi trascorsi parlano per lui. Se poi in virtù della tua simpatia per il ciucciariello azzurro, fintamente mascherata dalla fede granata che dici di avere, ho urtato la tua sensibilità, me ne passa per i didimi. Per me i doppiofedisti hanno tutti la botta alla cabina, perché non si può essere tifosi di due squadre alla stessa maniera, è innaturale. La fede calcistica può essere una sola e per me, che sono granata fino al midollo, già solo leggere che ci sono ancora fessi della mia città, disposti a portare ancora soldi ad una società che ci sta distruggendo nell’identità, nel sentimento più profondo e che ci usa come vivaio/squadra B e come lavanderia per far girare soldi, giocatori e magheggi di bilancio è un’offesa. Io sarò arruvinato, ma tu sì proprio abbonat! Quando andrai a fare l’abbonamento alla Lotitiana non ti dimenticare la 104, che ti fanno lo sconticione sul prezzo e ti omaggiano di una guantiera di babbà ??? e mi raccomando, abbonamento anche a Sky e Dazn, così potrai seguire i tuoi amati puffi azzurri anche dall’Arechi, a qualunque orario giochino. Vai Fabiani, un babbà alla crema, multistrato, per bombolone, vai!!!! ?

  • Ops e venuto fuori il provinciale che c e in te sorry e poi vedo che ci sai fare con i babà e forse anche con le fritture per la 104 le persone che ne hanno bisogno sentitamente ringraziano del resto sei un pover uomo e chest e

  • Per Diego so tutto io
    Mi dici quante coppe europee hanno vinto Allegri e Conte fino
    Ad oggi 18 agosto 2020?
    Grazie assai
    Ps la battuta sulla 104 te la potevi risparmiare

  • Io ho massimo rispetto per i reali portatori di 104, napolicchi dei miei stivali; sono i portatori di demenza come bombolone, ancora ostinati a farci prendere per i fondelli da questa società andando allo stadio, ma a cui frega poco della nostra condizione tanto hanno il core azzurro e la squadretta in serie A da seguire, a cui si ostinano a riconoscerla. Come siete suscettibili napulilli, come vi si mette spalle al muro comincia la chiagnulenza, e chest è, questo siete.
    Allegri quantomeno ci è arrivato due volte in finale Champions, caro “avvocato” centro storico di cava, e ha stracciato più e più volte il campionato italiano, oltre a portare a casa svariate coppe Italia e supercoppe, e aver vinto uno scudetto anche altrove (Milan), non si è fatto sbattere fuori agli ottavi dalla settima di Francia, né ha preso una marea di schiaffi in campionato come quest’anno la Juve. Conte ha un pedigree di fama mondiale, prima da calciatore e poi d’allenatore; ha allenato la Nazionale italiana cavando sangue dalle rape, vinto ovunque è andato (ivi compreso la Premier League al Chelsea, cosa che non è riuscita al vostro idolo “capitan tuta”) e se gli concedi qualche altro giorno sarà capace di vincerti anche la coppa europea che (d’allenatore, perché da calciatore l’ha già vinta) gli manca.
    Ops, tana per i napulicchio. Fate una cortesia quando andate a seguire le vostre squadre del cuore, specialmente quella azzurro puffo, non dite che siete di Salerno, ché ci fate vergognare. Tante care cose ?

  • e confermato Diego Armango è un rubentino ahahahahahahaah sgamato alla grande

  • Per il tizio delle 9,52
    Che dici di trovarti na bella femmen
    così scinn nu poc da casa e smetti di versare tutto questo astio verso il prossimo?
    Robertì scinn a cop ca stai accis.

  • Ahahahahahahaha ??? poi ti offendi se ti dico che hai la 104 bomboló?! ? Te l’ho già detto: io, a differenza tua, tifo solo ed esclusivamente la Salernitana, da sempre; non fingo di essere granata e poi tengo il poster di Ciruzzo Mertens appeso in cameretta, come te ? solo perché mi sono limitato a riportare due dati che qualunque appassionato di calcio non ignorante come una zappa conosce, mica questo fa di me un rubentino ? lo so che voi napulicchi c’avete l’ossessione per gli zebrati e li vedete ovunque, ma datti un po’ una regolata, che poi ti senti male. Già c’hai il fegato spappolato a vedere gli altri realizzare i vostri sogni (tipo l’Atalanta, alla prima partecipazione, più avanti di voi in Champions), se vedi bianco nero ovunque va a finire che ti sale pur a pression! e chi ti deve portare sulla conscienza, poi?! ?
    Per il mio omonimo: Dieguito, bello di papà, lo so che vorresti rivedere a papà tuo; la prossima volta ti passo a trovare, a te e la mamma, promesso ?

  • Come godo a convincerti che sono napolillo (se ti do l’indirizzo di dove abito ti perdi per il centro storico di Salerno ahahahahahaha ) questo fa si che la tua mediocrità emerga alla grtande.
    Secondo il tuo “sapere” chi e contro la rubentus per forza deve essere Napolillo…….vedi napolilli dappertutto e stai arruvinat.
    Tornando ai tuoi dati ne hai dimenticato e sbagliato 2 su conte. 1 Con LA nazionale l’ultimo traguardo piu alto lo abbiamo avuto con Prandelli finale europea 2012
    b) con le squadre di CLub : ha patteggiato ripeto patteggiato la squalifica per Calcio scommesse del resto Rubentino fino al midollo.
    Fegato Spappolato: Il mio lavoro mi porta in giro per il mondo sai quanto Partite di Champion ho visto? non hai idea Londra ( per darti informazioni precise Highbury non so se sai cosa è Emirates Stamford Bridge )Madrid Amsterdam Barcellona Liverpool Istanbul Roma Napoli Torino Milano Essere Tifoso della Salernitana non significa non essere amante del Calcio e mi è dispiaciuto non andare a tifare Atalanta ( Logicamente A Cardiff Tifavo Real). Per il tuo omonimo: si vede che sei ossessionato da lui addirittura hai preso in prestito il suo Nome.
    Ancora una volta ti devo dire che chi ama il calcio Fenomeni come lui Van Basten Mattheus Platini Boniek ( Vedi anche non essendo rubentino come te ), Matheus , Schevchenko Messi Ronaldo Maldini, Scirea vanno visti Giocare. Ma sei ottuso Tu vedi puffi dappertutto fatti curare.
    Per la visita a mia madre fai pure ti do l’indirizzo del Centro Storico ma fai presto nel centro storico u fravagl i tregl lo cuociamo entro il 30 Agosto poi nun e piu buon se sei pisciauolo originale lo dovresti sapere.

  • Amico mio, che tu mi voglia convincere che non sei napulillo non è importante, né mi serve sinceramente. Se non lo sei buon per te; perché per me è assurdo essere di Salerno e, al tempo stesso, essere simpatizzante azzurro, conoscendo bene lo schifo che ci portano. Ma per me è assurdo anche essere di Salerno e tifare “altro” che non sia Salernitana, ma questo è un altro discorso. Riguardo le tue precisazioni: 1) non ho mai detto che l’ultimo risultato di rilievo della Nazionale italiana lo abbia conseguito Conte; ho detto che ha cavato sangue dalle rape, giocando in mezzo al campo con Giaccherini, Zaza e Pellè e riuscendo ad arrivare ad solo un rigore dalle semifinali, uscendo per mano della Germania, dopo aver messo in fila Belgio, Svezia e Spagna, sinceramente è la sua l’ultima Nazionale che ha emozionato; 2) che sia un rubentino sfegatato e complice di Moggi e di tutta la cricca del cupolone è un dato di fatto; del resto, almeno 5 scudetti (e mi limito al periodo di quando Conte era giocatore) la Rube li ha vinti coi magheggi moggiani, gli arbitraggi pilotati e il doping nascosto. Che tu mi faccia l’elenco di tutti gli stadi europei che hai visitato per atteggiarti ad esperto di calcio è del tutto irrilevante; del resto, come diciamo noi pisciaiuoli: “Zoccol, sciem e cavajuol, aró vaj vaj là i truov”, decidi tu a quale categoria vuoi ascriverti. La mia Champions si chiama Salernitana; le mie Madrid, Amsterdam, Barcellona e Liverpool si chiamano Giarre, Licata, Rende, Agrigento, che se ti spiego come doverci arrivare è più complicato di un viaggio oltreoceano! Eppure non si è mai mancati, neanche in questi posti improponibili, sempre con fierezza e orgoglio, per amore della squadra e della città. Tu mi vuoi parlare dell’Henry di Highbury?! Io ti potrei parlare di quanto era bravo Antonio Capone sulla fascia, o Zaccaro di testa o “picchia” Di Fruscia roccioso in difesa. È questione di emozioni, non c’è bisogno di fare il giramondo per provarle; a me le da la mia squadra, 11 magliette granata. Sempre per ribadirti che non sono juventino, tu che non sia anche qualcos’altro non lo so, non ci metterei la mano sul fuoco. Riguardo alla visita alla mamma, non ce l’avevo con te, ma rispondevo all’altro figliolo che è intervenuto, Dieguito; quello che mi invitava ad andare a femmine ? riguardo all’indirizzo, se vuoi lascialo pure; non farò fatica a trovarlo e magari, per quando scendo a Salerno, a San Matteo, mi vengo a magiare doje tregl arrustut o na bell mevz ? stammi bene

  • Update: fino a giugno 2021 L ultimo tecnico italiano ad aver vinto in Europa e Maurizio Sarri. Mo sarà Napolillo sarà un puffo ma la
    Realtà e questa chi Rubentus infettato le finali le gioca solo Forza Salernitana seno
    Mi fann a uallera alla pizzaiola

  • Diego armando Maradroga
    a sarri per completare il trittico manca solo la salernitana :la regina della serie C

  • Ma Sarri sempre scarso rimane, bomboló, hai voglia e t’ stuna ? il tempo lo dirà: la carriera che Conte farà e cosa sarà in grado di portare a casa, e quella che farà Sarri.
    x Anonimo: per carità, già ci basta chillu scarpar e Castori in panchina, altri fossi non ce ne servono. Poi Sarri già lo conosciamo bene a Salerno: posò un bel play off nel 2011, contro di noi, quando era tecnico dell’Alessandria; lo sbattemmo fuori finanche in casa sua!
    No, “core ingrato” ce lo vedo bene per un ritorno sulla panchina dei ciucciarielli; ha tutte le caratteristiche perfette: coatto, chiagnulento e perdente ?

  • E certo se torna a Rubentus ne vincerà di titolo solo scudetti patteggia qualche scommessa …..poi non vince vedi Bari Siena Juve Chelsea Italia piange e se ne va teng na famiglia ??????????

  • X 1,39
    Femmen ancora niente?Propongo un premio istituzionale per Vai Bombolone e anonimo che ti fanno compagnia in questa tua triste estate.
    Robertí scinn ca fa caldo.

  • Dieguito, bell a papà, già ci sono stato dalla mamma questa notte, fatti raccontare ? pure tu, però, trovati un hobby; nessuno ti considera e staj semp cà ngopp ? applica di più i consigli che dai ?

  • X 20,44
    Da come rispondi suppongo femmen ancora zero…Potresti seguire qualche serie su netflix tipo Modern Family così magari ti diverti e perdi acredine….
    Robertì scinn!

  • Quanto tempo libero che hai, Dieguito, che stai sempre qui a rispondere ? Scommetto che, dietro la tua porta, c’hai la fila di femmine, devono prendere il ticket per accomodarsi ? come le intrattieni poi?! Prepari la pasta e fagioli o racconti loro le barzellette?! ??? Lo chiavano Dieguito o’ Latin lover ???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.