Coronavirus, Ricciardi: «Regioni del Sud, terrorizzate dagli arrivi»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Walter Ricciardi, consulente del ministro Speranza per l’emergenza Covid, in una intervista a Il Mattino racconta la sua esperienza in prima linea al CTS (di cui non fa più parte) durante l’emergenza Coronavirus anche in seguito alle polemiche sulle chiusure e sui mancati interventi sulle prime zone a rischio:

«Noi abbiamo sempre consigliato misure commisurate sulla situazione epidemiologica specifica. Il governo ha agito anche sulla base delle richieste che arrivavano dalle regioni del Sud, terrorizzate dagli arrivi dai territori a rischio.  Il governo, chiudendo tutto, ha preso una decisione di prudenza, che andava oltre le indicazioni del Cts, ma credo che i numeri poi hanno dato ragione a queste scelte».

Sul futuro aggiunge: «Quando i focolai diventano troppi e ingestibili allora bisogna bloccare. Non credo che avremo più lockdown generalizzati, ma appunto mirati in specifiche aree critiche. Questo non lo escludo».

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Vogliamo i turisti o no? Chiudiamo un altro po tutto aaa che bello per la natura! viva il lockdown

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.