Salernitani più tassati d’Italia, Santoro: “Costi di anni di sprechi”

Stampa
Salerno è tra le città italiane dove i residenti pagano più tasse. Addirittura il capoluogo di provincia è sul podio nazionale, al terzo posto, dietro solo a Reggio Calabria e Napoli.

È quanto emerge dall’analisi dell’Eurispes che ha preso in esame i balzelli locali.

Ebbene a Salerno una famiglia media è costretta a tra l’ammontare complessivo di Irpef, Tasi, bollo auto, Tari e addizionali comunali e regionali all’Irpef ben 7mila 648 euro l’anno.

“A Salerno ormai non paghiamo più tasse per avere servizi ma i costi di anni di sprechi e collusioni – spiega a tal proposito il consigliere comunale e provinciale Dante Santoro –

Tra i più tassati d’Italia (ancora una volta)…Non mi rassegnerò mai all’idea che la nostra citta’ sia ridotta a bancomat per le ambizioni personali di una “famiglia”politica, li combatterò finché non riscatteremo la dignità di giovani e gente perbene prime vittime di questo sistema. Scriverò alla corte dei Conti, qualcuno deve pagare per la tortura economica che stanno sottoponendo ai salernitani da anni”.

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Concordo pienamente. A Salerno collusioni e “fritture di pesce” indaghi la Corte dei conti e la Procura

  • Da un leghista non accettiamo consigli…fai in modo che il tuo nuovo partito restituisca i 13mln di euro e poi parlate di sprechi

  • Quante parrocchie ha cambiato? De Luca ,M5s Demo, adesso non ho ben capito con chi sta,ma ha fatto una sua lista pare ,per potersi sedere su uno scranno regionale: lì si guadagna bene…Ha lasciato riposare le fotocamere e soffia…sul collo: personaggetto inutile in cerca di visibilità.

  • Bravissimo Dante Santoro,la Salerno berbene sta con te e ti vota perchè fai gli interessi del popolo salernitano.Voteremo tutti Lega-Santoro

  • Per cortesia non date voce a questo rinnegato, uno che per ambizioni personali ha cambiato 4 partiti e poi è finito vergognosamente nella lega

  • Da pr per i mac II per i licei salernitani alla lega per salvini… Che fine Santoro ??

  • faccio notare una cosa: quasi tutti i commenti non parlano in alcun modo della notizia, VERA, ma solo offendono la persona.. e questo è indicativo di come va la politica in generale e qui a salerno.
    In altre parole, il fatto che sia vero e il cercare di risolvere la questione, non interessa a nessuno di questi individui. A loro basta andare contro chi parla male del ducelocale..

    A margine: proprio oggi un amico di Venezia con casa a Milano era qui a casa; è arrivata la comunicazione della tassa sui rifiuti, 440 euro.. e lui con occhi da fuori: “440!!??! io a milano pago 50 euro!” e io “ma al mese?” e lui “ma che, all’anno!”. (una persona con un centinaio di mq).
    Questo è il fatto, non so esattamente dove abita, cmq quest’è…

  • tu non parli chiaro sei un oscurantista e invidioso,Dante Santoro ci mette la faccia e si impegna a migliorare Salerno

  • Parlate, parlate, ma vi rendete conto che Santoro ha ragione. Salerno è una delle città più tartassate d’Italia. Questa è la politica di De Luca e del suo fantoccio Napoli, fare favori ai suoi con i soldi dei cittadini onesti che pagano le tasse…e che tasse.

  • Sei Pino che :il virus non esiste ,è tutta una montatura? Se vuoi discutere nel merito ,domanda al tuo campione di spiegarci il piano per azzerare le tasse ai cittadini ,visto che le città più virtuose stanno al nord(ad eccezione di Milano che è tra le prime per pressione fiscale).Fare il populista ,grattando il pancino alla gente , significa solo emulare Salvini: chiacchiere e distintivo.

  • Pino ti faccio notare una cosa a Salerno ci sono ancora nel 2020 Personaggetti che gettano dai finestrini della macchina sacchetti di monnezza,amico queste cose costano…

  • Tasse più care d’italia,servizi scadenti specie la pulizia della città,QUESTA e Salerno.la verità non va oscurata,inutili chiacchiere per coprire i problemi.fa bene qualcuno a scrivere alla Corte dei conti,ma purtroppo poi a questi gli va sempre bene.il problema è il governo centrale di Roma che permette a questi amministratori locali di fare i propri comodi e portare voti al partito.il tutto a spese dei contribuenti.l’Italia andrebbe cambiata alla radice.

  • il cretino 20:34 dovrebbe mostrarmi dove ho scritto che il virus non esiste ed è tutta montatura. Fino a quel momento non smetterò di pensare e dire che è un cretino.
    Nel merito? senti chi parla! un cretino che su un articolo riguardo tasse locali tira in ballo “pino e il virus che non esiste”, senza che pino abbia mai parlato di virus! se non sei cretino cosa sei? un falso? un buffone? fai tu.

    Purtroppo siamo nella schifezza e certi politici continuano ad avere strada spianata proprio per gente idiota come te, gente che non vede la realtà e che invece di vedere e criticare quello che NON funziona qui, palesemente, pensa bene di insultare o offendere o sviare su argomenti diversi.

    A Salerno, in Campania, si paga il massimo per la tarsu e i babbei sono contenti, anzi pensano ad insultare salvini o presunti suoi sostenitori..
    Il piano per azzerare le tasse? cosa c’entra?? RESTA NEL TEMA: qui da noi si paga l’impossibile, al massimo possibile, e i babbei come te sono contenti o neppure vogliono vedere il buono che sta fuori! (ovunque sia, che sia in regione di centro dx o di centro sx non mi interessa: la certezza è che QUI stiamo nella schifezza e da quando è iniziata la porta a porta ho visto solo AUMENTARE la tassa, senza ALCUN beneficio. Anzi abbiamo la casa piena di spazzatura tutto l’anno..

    Michele: stai scherzando? davvero credi alla stupidaggine che hai scritto? Ci saranno pure quelli che lo fanno, ma la TUA stupidaggine sta nel pensare che siano talmente tanti da influire sul costo ESORBITANTE e ai massimi in Italia della tassa.. Spero per te che tu abbia scherzato..

  • Bravo Pino,hai dato una grande lezione a queste mandrie massificate e bovine.Il popolo di Salerno ha bisogno di persone come te che contribuiscono a illuminare queste mandrie rimaste bovine e schiave di un sistema statale e parassitario che va verso il tramonto.
    Complimenti Pino tu sicuramente hai una formazione Meritocratica che stimola a migliorarsi come dice sempre Salvini.Grazie

  • Solo i salvinioti come i cretini di Pino e altri possono dare credito ad una persona che ha fatto del trasformismo la sua bandiera:personaggetto…

  • Tu sei uno sconosciuto di basso livello che copia le frasi (Personaggetto dette da De Luca a breve è in pensione)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.