Acque di balneabilità: il Comune di Pontecagnano informa i cittadini

Stampa
Parte la campagna di informazione dei dati Arpac sulle acque di balneazione.

L’Amministrazione Lanzara, in un’ottica di trasparenza e comunicazione precisa e puntuale rivolta ai cittadini, ha deciso di divulgare alla collettività i numeri trasmessi dall’Agenzia Regionale della Protezione Ambientale della Campania sulle condizioni di mari e fiumi del territorio.

Il report sarà pubblicato su un tabellone presente in Piazza Sabbato e reso noto sui canali social dell’ente.

Un’iniziativa, questa, che punta ad intessere con i cittadini un dialogo sempre più concreto e costruttivo su un tema particolarmente avvertito dalla comunità.

“Il Comune ha attivato un confronto costante con i tecnici che raccolgono e diramano i dati delle acque a Pontecagnano Faiano. Sistematicamente siamo aggiornati sul loro stato da un punto di vista microbiologico e sulle misure da adottare per fronteggiare gli eventuali problemi.

Comunicare i risultati delle analisi significa mettere gli abitanti in condizione di sapere il reale stato delle cose. L’Amministrazione in generale e l’Assessorato al ramo in particolare sono sempre al fianco dei cittadini, soprattutto per contrastare fenomeni che ledano alla loro salute ed al loro benessere”, ha commentato il delegato all’Ambiente Carmine Spina.

“Lavorare in trasparenza, coinvolgendo la comunità su questioni importanti e decisive come quella che attiene allo stato delle acque, significa riconoscere il ruolo centrale dei cittadini, che hanno il diritto di essere documentati su ogni questione. Ovviamente la risoluzione del problema delle condizioni di mari e fiumi non è immediato ed esiste a Pontecagnano Faiano ormai da decenni.

Tuttavia, un’Amministrazione che si è sempre dichiarata ambientalista non può non farsi carico di compiere grandi forzi per arginare un’annosa questione. Gradualmente, con l’iuto di tutti gli attori coinvolti, saremo in grado di godere di acque più pulite e dunque accessibili. Non ci fermeremo neanche dinnanzi a questo ostacolo”, ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Lanzara.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.