Allarme di Goletta Verde: mare fortemente inquinato in 5 punti nel Salernitano

Stampa
Sono stati tredici i punti del Salernitano presi in considerazione per la qualità delle acque. E dal report di Goletta Verde, secondo i dati illustrati nel corso di una conferenza stampa, che si è tenuta ieri presso la Lega Navale di Salerno, è emerso – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – che il mare salernitano è fortemente inquinato in 5 punti e inquinato in altri tre. Fra quelli fortemente inquinati ci sono la foce del torrente Dragone nel Comune di Atrani, quella del fiume Irno sul lungomare Tafuri di Salerno, del fiume Picentino fra Salerno e Pontecagnano Faiano, del torrente Asa sul lungomare Magazzeno a Pontecagnano Faiano e la foce del canale di scarico alla Marina di Eboli. Fra quelli inquinati la foce del fiume Tusciano fra Pontecagnano e Battipaglia, del rio su via Poseidonia in località Laura nel Comune di Capaccio e del fiume Solofrone fra i Comuni di Capaccio e Agropoli.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • BENE FINALMENTE Cè LA CERTEZZA ORA CI FACCIANO CAPIRE CHI è CHE INQUINA IL MARE DI SALERNO CHI è PREPOSTO ALLA SALUTE PUBBLICA DEI CITTADINI DEVE INTERVENIRE IMMEDIATAMENTE

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.