Coronavirus in Campania: nuova impennata dei contagi, ieri 23 su 1142 tamponi

Stampa
Torna a salire la curva dei contagi in Campania. Nella giornata di ieri sono risultati positivi al Coronavirus 23 persone. Lo rende noto l’Unità di Crisi che specifica che il dato si riferisce alla giornata di ieri lunedì 10 agosto alle ore 23,59. I positivi in Campania nel totale sono 5114. C’è da registrare anche un decesso nella giornata di ieri mentre sono 18 le persone guarite

+++ COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITA’ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA+++
 
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 23
Tamponi del giorno: 1.142
 
Totale positivi: 5.114
Totale tamponi: 351.505
 
​Deceduti del giorno: 1
Totale deceduti: 440
 
Guariti del giorno: 18
Totale guariti:  4.272

* Dati aggiornati alle 23.59 di ieri

27 Commenti

Clicca qui per commentare

  • devono portare avanti il terrorismo per terrorizzati e psicolabili almeno fino a fine settembre, quando poi torneranno i NORMALI casi di raffreddori e influenza, che COME SEMPRE sono molto spesso causati da DIVERSI coronavirus che quindi, visti i test NON VALIDATI, daranno come fantastico risultato delle “NUOVE SUPER ONDATE” di “contagiati” e quindi nuove chiusure per portare avanti la farsa fino al vaccino obbligatorio!
    Su, forza! ancora un poco di terrorismo e ci sarete riusciti ad arrivare a fine settembre, dopotutto se ad agosto con un’epidemia di ASINTOMATICI si vedono ancora tanti mascherati in giro, pure giovani, vuol dire che il lavoro da terroristi lo stanno facendo alla grande..
    Avanti tutta con l’epidemia di asintomatici, miei prodi! a breve ci sarà per tutti il vaccino per combattere la nuova patologia: l’asintomaticità diffusa! e come potrebbe funzionare questo vaccino? vediamo un po’ … mmmh … trasformando gli asintomatici in patologici! evvaiii! (dubito che i mascherati capiranno, ma non importa).

    nota a margine: Putin ha detto che il vaccino è pronto! Ora vi chiedo: come mai dobbiamo aspettare per forza quello di Bill Gates e non farci quello di Putin??? forse quello di Gates è “più vaccinoso”???
    O forse qualcuno lo ha già comprato, vedi Conte, e quindi per forza dobbiamo farci quello di Gates a mRNA ricombinante??
    Vaccino per vaccino, voglio quello di Putin: sono un novax???

  • Attendiamo la discussione. Con ansia. Dopo le dissertazioni degli esperti, tutto sarà chiaro.

  • Mi sa che oggi come oggi pure un semplice raffreddore o un’allergia la fanno diventare un contagio da corona Wairaus!
    Poi, se la censura senza senso che applica questo sito web che fu DeLucaNotizie.It ma oggi è a tutti gli effetti CovidNotizie.It mi fa esprimere un dubbio, vorrei domandare a tutti senza distinzione di convinzioni(megaloman, museruolati, Covid-Love,negazionisti e complottisti) quando arriverà autunno che succederà : quando inevitabilmente ci verrà un raffreddore, sarà coronavirus? O peggio ancora, quando avremo un po’ di tosse e sintomi influenzali, che ci succederà?
    E voi redazione cercate di essere un poco più seri ed obbiettivi!

  • se facessimo i tamponi a tutti gli italiani sai quanti positivi? ma positivo non significa malato c’e’ una grande differenza,questa e’ solo terrore mdiatico per mantenersi le loro poltrone quando se vogliamo trovare il pelo nell’uovo e che pelo!!!!!!cosa si dovrebbe dire di tutti questi migranti positivi che arrivano e che puntualmente scappanoi in giro per l’italia?il governo conte se la magistratura non fosse di sinistra dovrebbe essere processata per causata pandemia a livello nazionale.fatti non cazzate.

  • E vaiii.. viva il lock down viva la natura…… Viva la quarantena…. E no perché sto bene anzi nn lavoro e perché nn vorrei vedere gente incivile e falsa diventata più cattiva dopo il lock down

  • i morti per severa insufficiena respiratoria all’età di 40 aa nelle terapia intensive del nord sono un’invenzione? CRETINO!!!!! i vaccini non sono più nemmeno a base di virus attenuato almeno da 30 aa!!!!! come fa un vaccino a produrre uun ammalato???!!! i terroristi guadagnano voti …… i cretini come te cosa guadagnano a dire ste cazzate???!!!

  • Per il professore “Pino” and co.
    I commenti geniali come i tuoi sono l’esatto motivo per cui con una subcultura così ormai diffusa il coronavirus o chi per lui, va bene anche un meteorite, l’estinzione è del tutto auspicabile.

  • 8 scritti dalla stessa mente idiota!
    Si spaccia per virologo, medico specializzato in malattie respiratorie, per statistico, per disoccupato …..lavoro inutile di una mente inutile ….dice che ha perso il Lavoro?
    Pensa che scrivendo continuamente sul terrorismo di Stato il Covid scompare e si trova il lavoro?
    Imbecille mettiti la mascherina nei luoghi chiusi, spera che andiamo avanti con piccoli focolai e prega che il vaccino giusto arrivi al più presto.

  • Io ti consiglio in maniera convinta un visita da uno psicologo….il tuo cervello ha tribolazioni sconnesse….prima mi incuriosivi ma ora sinceramente mi fai pena.

  • 21:04 purtroppo i cretino sei tu, e sei sempre lo stesso che commenta contro di me e qualche altro. Ti si riconosce da un semplicissimo fattore: IL NULLA! infatti in ogni commento scrivi solo offese alla persona e MAI uno straccio di argomento. Ecco, io posso affermare che tu sei un cretino e ho le prove: i tuoi commenti. Se tu avessi uno straccio di argomento lo esporresti, ma come tutti possono vedere non ne hai alcuno, e quindi..

    il cretino 20:27 dovrebbe dirmi prima di tutto quanti sarebbero questi morti per severa insuff. resp. di 40 anni a nord, visto che dai dati di marzo e aprile l’età media era di 81 anni, e i morti al di sotto di 40 anni si contavano sulle dita di una mano, e TUTTI con gravi patologie pregresse, come problemi circolatori, diabete, cancro, obesità. Se tu, cretino, avessi letto un solo bollettino dettagliato dell’ISS avresti capito, ma parli a vuoto come sempre e come tutti i tuoi simili ottusi.

    lo stesso cretino 20:27 poi afferma che i vaccini da piu di 30 anni non sono a base di virus attenuato, e su questo possiamo solo farci una risata sulla sua stupidità.
    “come fa a produrre un ammalato”??! CRETINO: sta scritto nel bugiardino, quando vuoi ti pubblico qui il testo di uno a caso.
    Non hai detto una sola cosa seria e ancora meno una vera, sei il peggio del peggio.

    Billio, se hai qualcosa di interessante da dire perchè non la dici tu? mi pare chiaro che non ne hai.

  • tutti questi amanti del virus mortale come la nullità alle 21 e 04 o quella alle 20 e 27, perchè non ci spiegano come mai i reparti Covid non sono ***mai entrati in funzione***? a chiunque provi a ragionare è lampante che non c’era nessuna emergenza. E le inchieste lo dimostrano. Invece di offendere l’ottimo sig. Pino e gli altri in modo sterile e inutile, perchè non provate a dare qualche risposta?
    20 e 27, tu cosa guadagni da quella lista di stupidaggini che tutti possono verificare?

  • 23 e 42 la MUSERUOLA METTITELA TU CHE SEI UN CANE! HAHAHHAAH BAU BAUUUU e poi pino non si spaccia per niente di quello che dici tu, fa solo riflessioni e ragionamenti alle quali nessuno di voi cani sa rispondere, e per questo vuol dire che ha ragione lui!

  • Non bisticciate, state tranquilli.
    Per fortuna che c’è Papino, luminare della virologia e salvatore della Campania, che veglia su di noi.
    Lui risolve tutti i problemi, specialmente quelli dei figlioletti e degli appartenenti alla casta.
    Ha già promesso ai nipotini un assessorato a testa, tanto al Comune di Salerno comanda lui.
    Tutto a posto……

  • bugiardino???!!!! IMBECILLE!!!!!! i virus attenuati non si usano più da quando esiste la genetica e la biol molecolare che consente amplificazione in sede batterica degli acidi nucleici e quindi pox di avere enormi quantità di proteine costitutive di qualsiasi micro-organismo!!!!!! nonb è più etico usare virus attenuati!!!! tu 6 ignorante se no sapresti che diff c’è tra virus attenuato e segmentazioni!!!! IDIOTA!!!!!! neghi che ci siano stati molti morti giovani e senza alcun precedente di rilievo???? allora spero che quelle povere anime da dove si trovano … ti richiamino presto a loro per poi dirti “stronzo … te lo si era detto!!!!”

  • sei talmente idiota che non meriti risposta! … anzi no!!!! le rianimazioni sono vuote perché per fortuna non abbiamo avuto gli stessi contatti con la cina che il nord italia ha avuto sin dall’ottobre 19 e abbiamo chiuso in tempo … se no sarebbe stata una strage! e non è detto che non ci sia una strage al sud in autunno … e sarà stato per colpa degli idioti come te!!! anche perché non avrai un niguarda, un san pio o un s raffaele a curarti … ma dei miseri e miserabili disogranizzatissimi lebrosari che solo de luca ha il coraggio di definire “ospedali”!

  • Ma cosa si vuol discutere con chi è disturbato mentalmente..quelli che si leggono il bugiardino ,ormai manco Zangrillo lo caga più

  • Con chi non è medico o non è in trincea e legge solo le notizie e si estrapolano dati che fanno comodo a lui,non si discute,lo si compatisce

  • Un singolo imbecille ossessivo compulsivo che usa tanti nomi.

    Non rispondetegli neppure che vuole attenzione per le sue manie.

  • Hai finito le scuole dell’obbligo?
    Sei maggiorenne?
    Dato che a contestare dati di fatto e il tuo amico Ciccio bello, che dobbiamo contestare?
    Il tuo professore parlo del calo derivante dai Raggi UV, un ridicolo che ha scritto talmente tante stronzate ci puoi scrivere un libro di barzellette.
    Poi se mette in dubbio i processi eziologici dei morti Covid 19, che puoi rispondere ?
    Un idiota fumoso e spocchioso, a breve finirà di scrivere stronzate.

  • storiella divertente per babbei:
    Salerno Lungomare
    A: Aaaaaaahhhhhh
    B: ma che ti gridii???
    A: è per scacciare le tigri
    B: ma qui non ci sono tigri!
    A: hai visto che funziona!!!!!

    e quest’è! Un saluto ai babbei anonimi 07:02-06-35, 11:39, 13:37 che come sempre non sanno rispondere a nulla CONFERMANDO quanto diciamo, come il babbeo capo trollofrollo! Salutami le tigri!

    nota per babbei: l’ISS non aggiorna neppure più il bollettino sul sito dal 22 Luglio! a dimostrazione che l’emergenza non esiste piu! E in quel bollettino è ancora scritto che IN TUTTO i morti PER SOLO Covid sono stati 155, età MEDIA 80 ANNI – mediana 82, e il babbeo parla di chissà quante migliaia di giovani morti, evidentemente ha sento la stessa notizia dalla d’urso replicata cento volte..
    Il bollettino dice che in TOTALE ci sono stati 86 morti con meno di 40 anni, e “di 8 pazienti di età non sono disponibili informazioni cliniche; 64 presentavano GRAVI patologie preesistenti e 14 non avevano diagnosticate patologie di rilievo.”
    Questi i dati UFFICIALI. di quei 14, il fatto che non avessero patologie diagnosticate non vuol dire che non le avessero.

    Un velo pietoso poi sui bugiardini dei vaccini su cui rispondo a parte magari alle tue caXXXte: stai affermando quindi che il B., scritto e controllato da produttore, AIFA, Ministero, EMA e tutto il resto, dice il falso ed è praticamente un documento inutile!.. buono a sapersi allora! Grazie.

  • quante palle che scrive quell’ignorante alle 7 e 02! In questo momento dal sito dell’Istituto Superiore di Sanità, alla pagina vaccini / VacciniCosaSono c’è scritto:
    “Esistono varie tipologie di vaccino:
    -vaccini VIVI ATTENUATI (come per morbillo, rosolia, parotite, varicella, febbre gialla e tubercolosi): prodotti a partire da agenti infettivi resi non patogeni.
    -vaccini inattivati (come per l’epatite A, la poliomielite e l’antinfluenzale split)
    -vaccini ad antigeni purificati (come per la pertosse acellulare, l’antimeningococco e l’antinfluenzale a sub-unità)
    -vaccini ad anatossine (come per tetano e difterite)
    -vaccini a Dna ricombinante”

    Questo è scritto IN QUESTO MOMENTO!
    E per tutti gli altri ignoranti, a margine leggo pure:
    “Il virus influenzale merita una menzione a parte perché il virus cambia ogni anno e quindi la composizione del vaccino antinfluenzale viene decisa, su indicazione dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), in base ai ceppi che si prevede circoleranno maggiormente durante il periodo invernale.”

    Capito??! questo è scritto! pensateci quando gli ignoranti come 7 e 02 o quelli a seguire vi dicono sciocchezze. Il sito è quello dell’ ISS, provare per credere!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.