Covid: i Sindaci della Campania chiedono più controlli sulle spiagge

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Misure preventive e monitoraggi intensificati per garantire la sicurezza delle spiagge libere. Queste le azioni che stanno mettendo in campo i sindaci delle isole del Golfo di Napoli e della Penisola sorrentina. Fino a oggi la situazione è stata sotto controllo, ma l’attenzione resta alta in vista del Ferragosto, che porterà ancora più gente a raggiungere i tratti liberi di costa.

“Abbiamo previsto la distribuzione di mascherine a chi ne fosse sfornito – spiega il sindaco di Capri, Marino Lembo – e garantito i controlli da parte della polizia municipale, anche con il supporto di operatori civici, ovvero ragazzi dell’isola a cui viene riconosciuta una borsa lavoro”. Al momento, assicura Lembo, non ci sono state sanzioni.

Situazione analoga anche a Ischia, dove il sindaco Enzo Ferrandino si è affidato esclusivamente al lavoro delle forze dell’ordine, senza prevedere particolari normative.

Si dice tranquillo anche il primo cittadino di Sorrento, Giuseppe Cuomo: “non abbiamo avuto particolari problemi – precisa – e non ci sono state sanzioni. In ogni caso, stiamo garantendo i controlli e, dove possibile, abbiamo attrezzato le spiagge libere con docce e servizi igienici”.

Cuomo stempera poi le tensioni degli ultimi giorni sulla decisione di alcuni sindaci della Penisola sorrentina di garantire l’accesso ai tratti liberi di costa solo ai residenti, spiegando che queste misure sono state assunte solo per alcune spiagge, che erano particolarmente a rischio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.