Covid: rientri dall’estero, allarme giovani. De Luca: “Quarantena obbligatoria”

Stampa
Sul fronte contagio da Covid-19 cresce l’apprensione, soprattutto tra i governatori del CentroSud, per i rientri dall’estero di tanti giovani italiani che sono stati in vacanza e che sono a rischio positività. In attesa che il governo – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – adotti delle misure di precauzione, come ad esempio i test, i presidenti di Regione sono pronti ad adottare misure specifiche. Tra questi c’è anche il governatore della Campania Vincenzo De Luca: «Abbiamo verificato, negli ultimi giorni, che l’80 per cento dei contagi registrati deriva da contatti con cittadini provenienti o rientranti dall’estero. È indispensabile sottoporre quanti arrivano o rientrano dall’estero all’obbligo di quarantena in relazione ai voli provenienti da Paesi a rischio».

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • x 8 e 48, infatti i negazionisti siete propri voi cavernicoli e compari che tifate per il virus, perchè non vedete che il virus è sparito, in particolare non fa alcun danno che non sia paragonabile a qualunque influenza. Anzi molto meno, oggi. e neppure capite che con questa tecnica che hanno messo in piedi l’emergenza non la faranno finire mai e poi mai, almeno finché vorranno potranno portarla avanti perchè su sessanta milioni di abitanti con un test fasullo si trova sempre un positivo a qualcosa. finirà quando vi obbligheranno a farvi il vaccino.
    a proposito cavernicolo, tu lo ha fatto quello sperimentale? no? allora sei un negazionista? corri a fartelo e facci sapere come va, e a quel punto finiscila di insultare, visto che sei vaccinato e tranquillo

  • Fammi capire ma un influenza che fa più di 1000 morti al giorno in U.S.A e Brasile dove si è vista mai?
    Forse vin qualche film di fantascienza che vedi nelle tue notti insonni?

  • 16:38, continui con questa tua fantasia che tutti i contrari sono solo una persona? quest la dice lunga sulle tue/vostre capacità di ragionare.
    Dove si è vista in Brasile e USA!??? SEMPRE! se tu leggessi i numeri ufficiali dalle tabelle, e non dai media terrorismo covid, lo capiresti. Sei ancora in tempo, ma sei troppo preso per il sedere per farlo, hai chiaramente paura della presa di coscienza che ti hanno preso in giro.

    USA: 330 milioni di abitanti, Brasile: 213 milioni di abitanti. Ora pensa una cosa: dai dati ISTAT 2019 e degli anni precedenti (praticament simili) imorti in ITALIA – con 60milioni di abitanti – sono 1780 AL GIORNO. Per tutte le patolgoie.. quindi cosa vorrebbe dire 1000 al giorno in Usa e/o Brasile che hanno da 3 / 6 volte gli abitanti italiani???
    Inoltre, ancora non hai capito che quei morti vengono calcolati come in Italia, cioè se hai N patologie gravi e 80+ anni, NON MUORI MAI PER ALTRO che NON sia covid. Ti pare normale?

    Non hai letto le linee guida a MARZO del comitato scientifico di cui CONTE si è infischiato bloccando l’Italia senza NESSUN MOTIVO TECNICO-SANITARIO??? E ad Agosto ancora non lo hai capito e stai a parlare in questo modo??
    Dalle linee guida del Comitato SCIENTIFICO di Marzo NON ERA RICHIESTO NESSUN BLOCCO TOTALE. Lo capisci o no?? E come mai oggi, un Deluca, NON MEDICO, continua conqueste storie, nonostante ci sia SOLO qualche positivo ASINTOMATICO????

  • L’INFLUENZA STAGIONALE SECONDO DATI DELL’OMS PROVOCA TRA I 250.000 ED I 650.000 MORTI ALL’ANNO NEL MONDO CON TUTTO IL VACCINO. UNA MAGGIORE LETALITA’ NEI PAESI POVERI E POCO INDUSTRIALIZZATI, CON UNA MAGGIOR GRADO DI MORTALITA’ TRA I BAMBINI POVERI, GLI OVER 65 E COSI’ VIA DATI OMS .IN ITALIA TRA I 3000 E GLI 8000 MORTI ALL’ANNO. SICURAMENTE IL CORONAVIRUS E’ STATO PIU’ CONTAGIOSO E CON UNA MORTALITA’ MAGGIORE, MA VA ANCHE DETTO CHE IL NUMERO DEGLI ASINTOMATICI SOPRATUTTO IN QUESTO PERIODO E’ ELEVATO E TRA L’ALTRO STIAMO PARLANDO DI UN VIRUS SENZA DIFESE DAL VACCINO ERGO…….

  • Sarà quell’idiota ignorante che conosciamo tutti….lasciateli parlare ,i negazionisti sono pericolosi per le menti deboli non per le persone intelligenti..e ,comunque se non lo pigliano il virus non so contenti..

  • Ma perche prima di parlare non ti informi e non leggi anziche spargere ai 4 venti allarmismi inutili nessuno sottovaluta il problema ma perche fare gli ipocriti si muore di cancro di influenza e di infarto ed a nessuno frega niente vuoi vedere che l unico problema e il coronavirus se tu una mente debole che ti lasci influenzare dai politici falsi paternalisti dai virologi spargi paura e da tutti quelli che hanno interesse a mantenere alta la tensione leggi ascolta e ragiona con la tua mente

  • Pino, magari nelle tue analisi, non hai tutti i torti, e te lo riconosco. Ma lo dici in maniera nauseante. Ho avuto parte della mia famiglia, in Brasile, deceduta per Covid-19 e, pagherei se solo una vita si potesse evitare un contagio, letale o meno. Che schifo.

  • ecco un altro babbeo che non avendo capito nulla e non avendo nulla da dire nel merito allora commenta con le sue paroline magiche e crede di aver detto qualcosa pure lui. invece è il nulla, come chiunque può leggere!
    Il virus “se lo pigliano”?? bene, caro babbeo anonimo 18:16, sappi che è MOLTO probabile che il virus “te lo sei già pigliato pure tu” e non te ne sei accorto! Pensaci, e magari ti svegli

    18:11, a parte quel maiuscolo che è da ignoranti in ambito web, precisiamo pure che fino a “prima del covid” venivano ascritti tra le morti “per influenza” solo quelli che realmente avevano come prima e principale causa di morte l’influenza! Oggi è l’esatto contrario, pure se hai un cancro terminale ti sparano tra i morti per covid, basta leggere i titoli degli articoli e poi il contenuto.

    Per ultimo, alle statistiche dei morti per influenza che citi tu, dovresi aggiungere quelli per POLMONITE e affini, e sono molti di più.. “per precisare”..

    E sul “con tutto il vaccino”: forse non hai letto lo studio militare USA che afferma che PROPRIO il vaccino antinfluenzale è legato a una MAGGIORE INCIDENZA proprio di patologie legate ai coronavirus! (che ricordo, sono tantissimi, anche innocui come il raffreddore, non è solo il sarscov19)

  • il VERO NEGAZIONISTA è il babbeo anonimo 18:16, infatti nega tutti i dati di fatto, come per esempio il fatto che il Brasile e gli USA stanno infinitamente meglio di noi! I DATI lo provano, ma i negazionisti babbei come quello delle 16:38 e/o 18:16 e altri, non li capiscono!

    Ad oggi 11 agosto ore 19, sempre fonte J.Hopkins:
    USA, 330mln ab, 5.102.837 casi, 163.681 morti, 0.050% mortalità, 3.2% letalità
    Italia, 60mln ab, 251.237 casi, 35.215 morti, 0.059% mortalità, 14.0% letalità
    Brasile, 213mln ab, 3.057.470 casi, 101.752 morti, 0.048% mortalità, 3.3% letalità

    Non esiste nessuna ITALIA VIRTUOSA né tantomeno una emergenza mortale brasiliana o statunitense.. a parte l’emergenza mediatica e democratica, quelle sono potenti, ma sono le uniche.

    BABBEI TACETE.

  • Puoi estrapolare tutti i dati che vuoi o che ti fanno piacere,ma rimani sempre il solito idiota negazionista,con cui non voglio discutere

  • Elemmakil, sei fuori strada, o sei proprio sulla strada buona dove ti hanno messo coloro che vogliono speculare su questo virus. Il fatto che tu abbia un parente morto per una malattia X non vuol dire che sia giusto bloccare il mondo. Devo farti la lista dei miei parenti e amici stretti morti per patologie Y anche in giovane età? Il lato umano, giustificato e comprensibile, non può cedere il passo COMPLETAMENTE a quello razionale.
    Se così fosse allora non credi che sarebbe giusto bloccare il mondo ANCHE per il MILIONE E MEZZO di morti di TBC ogni anno (ugualmente contagiosa e mortale)?? e i morti di cancro?? (180000 ogni anno solo in Italia, molti dei quali per cause che ben si conoscono).. E per i morti di fame nel mondo?

    E i morti per cause IATROGENE? ricordo a tutti che in Italia secondo l’ultimo dato di qualche anno fa (chissà perchè non più aggiornato) i morti per cure sbagliate sono stati 49000 in un anno.. SONO MORTI CHE NON VI INTERESSANO? eppure sono molti di più dei 35000 di presunto covid..

    Un morto covid secondo te vale più di un morto di tbc o cancro o diabete o malaria o polmonite comune o.. o.. o.. ????

  • Elemmakil, puo pure essere nauseante, ma io trovo molto più nauseante il terrorismo che fanno i giornali, questo soprattutto, non pensi? guarda gli articoli, decine e decine a tema covid che nulla dicono di preciso, fanno solo paura ai più sensibili e praticamente sempre sono una replica di un precedente articolo sullo stesso fatto. Ecco, questo è nauseante per me. Per i morti, penso che nessuno ti può contraddire sul fatto che anche un morto è troppo, ma non devi perdere di vista una questione fondamentale: queste limitazioni della libertà stanno distruggendo il commercio, e cosa ancor più grave stanno impedendo l’accesso a cure mediche a tantissima gente che morirà proprio a causa di queste chiusure.

  • Emmalkil, hai ragione, ma non credi che meritano attenzione anche gli altri malati gravi? Più di un amico e parente si è visto annullare esami medici e visite in ospedale anche a Salerno, causa covid, ti pare giusto?
    E poi non trovi che i numeri dati da Pino siano in netto contrasto con quello che dicono e fanno i politici locali e nazionali? In tv parlano di tragedia brasiliana e in usa, ma i numeri dicono il contrario, la tragedia l’hanno visto solo i paesi che hanno chiuso di più, cioè l’italia. Non trovi scandaloso questo modo di infondere terrore da parte dei giornali?

  • 22:02 ahahahaahahahahahahahah un modo elegante per dire che non sai cosa dire! bravo il babbeo! Continuate così, siete la prova che ho ragione, visto che come argomento contrapponete sempre e solo l’offesa personale! Non avete nulla da dire e non sapete nulla di nulla! GRAZIE per confermare ogni volta, col vostro non-commento, che ho ragione! Davvero!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.