Recuperate scritte parietali eseguite dalle truppe inglesi al liceo “Tasso” di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Durante i lavori di ripristino delle facciate interne del liceo Classico “T. Tasso” di Salerno sono state recuperate alcune scritte parietali su intonaco eseguite dalle truppe inglesi (…1943) presenti sui prospetti interni del cortile, sotto l’Alta Sorveglianza” della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino diretta da Francesca Casule sono state recuperate a cura della Pieffe Restauri di Flora Pellegrino con la direzione della dott.ssa Rosa Carafa, Capo Area del settore Storico Artistico della Soprintendenza.

L’intervento sulle facciate dell’Istituto, la cui spesa complessiva ammonta a € 300.000,00 è stato reso possibile grazie alla messa a disposizione da parte della Regione Campania delle economie dei mutui Cassa Depositi e Prestiti, alla Provincia di Salerno. Data di inizio lavori 25/07/2019.

Si è resa necessaria la sospensione dei lavori a causa dell’Emergenza sanitaria Covid-19, ma gli stessi sono ripresi regolarmente alla riapertura dei cantieri e volgono al termine, con previsione della fine dei lavori per il prossimo mese di settembre. Il Direttore dei lavori è l’arch. Enrico Vallone dipendente del Settore Edilizia scolastica della Provincia di Salerno. L’impresa appaltatrice dei lavori è Riccio Costruzioni soc. coop. Quarto (NA).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. 300000 euro per recuperare … le stronzate scritte da quattro zappaterra del wyoming???!!! questa si che è cultura … il tasso … sempre più in alto!!!!!!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.