Santoro (Ccsc) contro Lotito: “Stufi di come ci tratta, ci faremo sentire e rispettare”

Stampa
L’affondo arriva direttamente da Santa Teresa, uno dei luoghi simbolo della salernitanità. E a farlo è Riccardo Santoro, presidente del Centro Coordinamento Salernitana Clubs, in occasione della cerimonia per gli 80 anni di Rocco Olivieri, uno dei tifosi granata più longevi. Il capo della tifoseria organizzata è stato molto duro nei confronti della proprietà, e in particolare di Lotito, anche alla luce dell’ultimo affronto con il ritorno sulla panchina della Salernitana dell’allenatore Fabrizio Castori: “Siamo stufi di come veniamo trattati da Roma – ha detto Santoro – Forse, abbiamo aspettato anche troppo per la contestazione. La tifoseria si sta ricompattando e a breve organizzerà una serata, che coinvolgerà tutti i club, per farci sentire e rispettare da Lotito”.

Ecco il video dell’intervento di Riccardo Santoro sul palco allestito sul solarium di Santa Teresa

Clicca qui per commentare

  • Io faró abbonamento. Siamo tanti tifosi silenziosi pro lotito che non facciamo…. Ammuina…. Lo dimostra i 100 presenti al veduti. Lotito vai avanti e non ti curar di loro.

  • Ma qualcuno pensa che chi mette i soldi é la proprietà. Se non vi conviene restate a casa. Mettiamoci l’animo in pace….e ringraziamo chi comunque ci fa vedere la serie B. Ricordiamoci degli anni della serie C…..Di Vigorito ne esiste solo uno. Tutti gli altri non lo saranno mai

  • Leggo “Ci faremo sentire……” ma ci rendiamo conto che con il calcio attuale non contiamo niente? Con l’avvento delle Tv il potere dei tifosi è pari a zero. Smettiamola di dire cavolate. Il padrone del vapore volenti o nolenti è Lotirchio. Se vi conviene bene…….altrimenti trovatevi un lavoro. Almeno quello vi gratifica, se possibile trovarlo…..Riunione dei tifosi? Nostalgici che non tengono conto delle variazioni incorse nel calcio. Forza Salernitana.

  • Se non si muovono i giudici, in questo disgraziato Paese non può cambiare niente. Operazioni finanziarie molto discutibili, riciclaggio, elusione e alterazione della regolarità del campionato cadetto, in questo modo viene utilizzata la nostra Salernitana, nell’indifferenza di una Nazione fallita.

  • Certo che con questi elementi, Lotito farà i suoi porci comodi per almeno un altro ventennio.

  • Ma taci troglodita,fallito,ma soprattutto avvocato delle cause perse e vatt a vre a cavese Munnezza ca si

  • Gentili Signori,
    ho osservato, malgrado ciò che pensate, con rispetto e comprensione le proteste
    e le manifestazioni degli ultimi giorni a Salerno. Le comprendo, e le condividerei
    anche, se fossi un tifoso della Salernitana. Ma quello che lorsignori dimenticano
    troppo spesso è che io sono anche il presidente della Lazio. Di una società di A.
    Quando nel 2011 mi si chiese da parte di mio cognato e della mia ex cognata,
    illustre vostra concittadina, se volessi venire incontro a un concorso
    del Comune di Salerno, che metteva in vendita il titolo sportivo della fallita Salernitana,
    raccolsi la cosa con entusiasmo, convinto che riportare in alto una società di buone
    tradizioni come la Salernitana avrebbe costituito una sfida imprenditoriale e sportiva
    degna di nota. E oggi siamo arrivati dove siamo arrivati. Cinque anni consecutivi di B.
    Bilanci in ordine. Possibilità di rimanere in B a tempo indeterminato. Lotito : risultato
    garantito. Per Salerno si chiama serie B garantita. Quella serie B che anelavate negli anni 60, e soprattutto 70 e 80 (24 anni consecutivi) componendovi sopra canzoni sospiranti.
    Oggi è la vostra realtà. Da vivere. Fatta di sfide anche epiche come il vostro Avellino-Salernitana 2-3 che ancora ricordate. Ma la salvezza tranquilla è il massimo che posso offrirvi.
    L’art. 16 delle Noif che conoscete, oggi, come ieri, non mi consente di portarvi in serie A.
    Voglio essere finalmente chiaro.
    I miei nemici, in Federazione e in Lega, non apetterebbero altro. Mi assalirebbero come lupi una pecora (…) costringendomi a svendere, dico svendere, Salernitana e probabilmente anche la Lazio. Voi, o meglio, il vostro portafoglio, lo fareste?
    Che poi la cosa mi convenga anche per certi versi, per valorizzare giovani calciatori, è fuori dubbio. L’ho sempre detto. Basta . Sono stato chiaro. Salerno vuole la A ? Ci venga incontro con un’ offerta economica in cui, se permettete, saremo noi a fissare il prezzo finale. Non gli altri.
    Oppure, più difficile o più facile non lo so, ci aiuti a fare gruppi di pressione per convincere la Federazione a consentire partecipazioni plurime anche nella stessa divisione, senza più paletti. Il calcio provinciale, oggi sofferente, come è ad evidenza, ne avrebbe tutto da guadagnare. E allora vi porterò in A. E assisterò, col cuore diviso, a Salernitana-Lazio. Promesso.
    Vi saluto. Il Vostro.

  • Notare la risposta XELISEO da parte di una persona che sicuramente brillerà nella fiera della civiltà. Inutile rispondere a un signornessuno con risultati EEG piatto. Se questi sono i tifosi della mia Salernitana allora cosa ci possiamo attendere se non un continuo decadimento dei valori che hanno contraddistinto negli anni passati la storia nobile della nostra gloriosa casacca granata. Un elemento simile dovrebbe essere emarginato in attesa dell’arrivo del compattatore. E non aggiungero’ niente altro per rispetto alla gran massa dei tifosi che onorano, a differenza del signor nessuno, i gloriosi colori granata.

  • Caro Presidente Lotito plaudo alla sua lettera chiarificatrice per molti che ancora blateravano invano alla Luna. Sono un tifoso Salernitano che in silenzio condivide la sua posizione. Se poi quelli che abbaiano alla luna hanno la potenza economica per far fare alla mia squadra il salto in A si facciano avanti…..e non sbraitano in modo ridicolo. Grazie per quello che ha fatto e che farà. Mi creda è difficile sentire critiche ingenerose nei suoi confronti. Si facciano avanti in modo concreto la o le persone che ambiscono a tale ruolo le aspettiamo con il cuore in mano. Ad ora sembra esistano solo chiacchiere. Dopo Aliberti NULLA. Grazie ancora una volta mi creda per quello che ha fatto.

  • Mo se voi piccoli giornalisti foste persone serie sareste il numero ip alle autorità competenti per una denuncia a chi di firma Claudio Lotito. Ma siccome avete preso parte alla partita autoproclamandovi capi ultras e dirigendo i tifosi in quella direzione accettate anche queste cose per vostri tornaconto personali.

  • X Anonimo delle 16,02
    e pure se dai il nome o il numero della persona che si frima Lotito che ci fai.
    La persona che si è firmata Lotito ha fotografato la situazione in modo chiaro e preciso. O vi brucia il popo ( se cosi fosse Fissan a gogo) che non trovate nessuno che ha la facoltà economica di rilevare una società sana ed essendo sana ha un costo molto Elevato?
    Per chi si è firmato Claudio Lotito sei un grande io mi rifarò l’abbonamento.

  • ” a breve faremo una riunione…” una di quelle solite,dove state a tavola per ore e vi abbuffate come porci,per poi non concludere nulla perchè nulla siete e nulla contate?

  • IO VOGLIO SOGNARE TU LOTITO HAI SPENTO IL SOGNO HAI SPENTO I CUORI GRANATA ORA DEVI SOLO ANDAR VIA DA QUESTA CITTA’ IL TUO TEMPO è FINITO QUI A SALERNO

  • Visto che ti sta bene tutto ,vai tu e i tuoi amici Lotitiani a vedere la serie B che è già tanto per Salerno vero ?Oltretutto sapete già come finisce , vi divertite ancora di più.

  • Qualcuno ricorda la favola della formica e della cicala? Ebbene a quelle cicale rispondo che la stupidaggine contabile è alla base dei fallimenti delle società del calcio moderno. Se poi si voglia dare importanza al fumo e non all’arrosto contenti voi……..Io credo che una sana amministrazione nel calcio attuale valga piu’ dei sogni pindarici destinati a un triste risveglio. Poi se qualcuno ha voglia di condurre la squadra nel baratro del fallimento perchè non si fa eroicamente avanti. Chi parla e sentenzia il piu’ delle volte è solo uno sprovveduto dispensatore di sogni (ricordate Cala……). La matematica non è una opinione ma una mera fredda operazione…..e noi a Salerno di Vigorito non ne abbiamo….di ciarlatani invece ne abbiamo a iosa. E di ciarlatani senza cervello ne intervengono in tanti. Anche in questa bacheca.

  • Se il titolare del pacchetto di maggioranza della Salernitana decide una linea di indirizzo (è nella sua piena facoltà)come facciamo noi tifosi squattrinati e senza potere contrattuale a “farci rispettare”? Allora inutile parlare a vuoto esiste una persona capace di acquistare la società? Se si (e se esiste la volontà di vendere…)si faccia avanti. Nel caso negativo teniamoci il nostro Lotito tanto bistrattato che comunque ci assicura la serie B e finiamola di fare del populismo gratuito. Gli abbonamenti o gli incassi di una società calcistica valgono in questo mondo tanto poco quanto nulla. Quindi abbiamo zero virgola zero potere contrattuale…….volente o nolente.

  • Carissimo Eliseo, non badare a pochi elementi che non amano né lo sport né la Salernitana ma amano evidentemente solo le attività fisiologiche e il crimine. Salviamo la Salernitana dai tribunali.

  • Per il signore del 12 agosto 2020 ore 20.51 (risposta x Antonio 52)

    Visto che di pratico non hai detto letteralmente niente!!!! Ti chiedo quale brillante idea hai per gestire la società? Sei pronto ad investire prendendoti la società? Allora inutile abbaiare alla luna…..senza denari non si cantano messe. E tu come me non ne hai…….il “padrone” della nostra squadra ha un nome e cognome e questo signore intende indirizzare la società in questo modo. Non ci conviene? Non andiamo allo stadio…per quello che contiamo……..

  • LOTITO FUORI DA SALERNO PERCHE’ TU NON PUOI IMPEDIRE A NOI TIFOSI DI SOGNARE 12 Agosto 2020 at 19:59 (domanda a chi ha postato..)

    PER SOGNARE CI VOGLIONO I SOLDI…….ALLORA?????
    NON DICIAMO CAVOLATE ANDANDO VIA LOTITO IL CALCIO E’ FINITO A SALERNO…..FINORA NESSUNO DICO NESSUNO SI E’ FATTO AVANTI SOLO BLA BLA BLA……..

  • In pratica la realtà è questa: chi ne ha voglia, può andare allo stadio (quando si potrà) a vedere lo spettacolo del calcio, senza ambire al risultato eclatante; si va alla partita come si va al cinema per vedere un bel film, dopo si torna a casa senza nulla a pretendere.
    A chi sta bene questo stato di cose va allo stadio, chi insegue il successo sportivo può dedicarsi ad altri sport che a Salerno vedono squadre impegnate in campionati di alto livello (es. Pallamano femminile che da anni è ai vertici nazionali)

  • Per Eliseo, ma possibile mai che se nel calcio ci vikevano i soldi l Atalanta ieri non avrebbe mai potuto competere con il psg. Per tua informazione lotito a salerno non ha mai messo soldi di tasca sua e per vincere sta sfaccim e serie b non ci vogliono milioni basta tenere 10 12 giocatori per 2 anni consecutivi insieme e non cambiare 250 allenatori e calciatori ogni anno. Io tifo per la Salernitana non per la serie b

  • Rispondo a coloro i quali denigrano per denigrare senza un barlume di intelletto. Spiace tantissimo che anche i rappresentanti dei tifosi parlino a vanvera. Insisto nel termine “parlare a vanvera” per puro populismo. Infatti i rappresentanti dei tifosi sanno benissimo come stanno le cose quindi……..dire che “si faranno sentire” è solo una pigliata per i fondelli dei tifosi. Ai quali bisogna rappresentare che allo stato, se non interviene un passaggio di proprietà, la serie A è e rimarrà solo un pio desiderio in quanto le Noif non prevedono due squadre con lo stesso proprietario nello stesso campionato. Quindi di cosa stiamo parlando? Essere onesti è la base del vivere civile……diversamente si blatera a vuoto solo per mantenersi la clacca …..Intanto dico a chi promette interventi per “farsi sentire….” lo tenete pronto uno che vuole investire e acquistare il club? Allora se si siate chiari altrimenti tacete e non aizzate la piazza. Credetemi con tantissimi problemi che abbiamo il calcio è l’ultimo dei problemi e non ne abbiamo onestamente bisogno di altri. Chi come me segue la Salernitana vada allo stadio quando lo ritiene opportuno senza fare l’abbonamento altrimenti taccia…..Io ringrazio l’attuale dirigenza per quello (tanto o poco) che ci ha fatto vedere fino ad oggi. Attendendo tempi migliori degli attuali…..senza sogni impossibili. Forza Salernitana sempre e comunque.

  • Siete tifosi degli anni 80 e uno come lotito vi meritate. È vero che la piazza non può nulla contro il proprietario di una società privata che non ha né bisogno di soldi per vendere né bisogno di incassi ai botteghini. Siete tifosi degli anni 80 desiderosi solo della fstidica serie b… ma di tifosi nel senso stretto non avete nulla. Vi inchinate e ringraziate chi vi sta togliendo il calcio vero da sotto al naso… Salernitana è passione emozione. Siete tifosi della serie b per la precisione. Che tristezza

  • RIVOLGIAMOCI ALLA FIGC AL CONI ALL'UEFA AGLI ORGANI COMPETENTI PERCHE' CI STANNO PRIVANDO DELLA PASSIONE E DELL' AMORE PER LA NOSTRA SQUADRA DEL CUORE ha detto:

    IO VOGLIO TIFARE PER LA MIA SALERNITANA QUELLA VERA NON PER LA LAZIO B

  • All’ennesimo sognatore “Anonimo del 14 agosto at 01:30” vorrei chiedere una cosa pratica non l’ennesima castroneria di cui siamo oramai abituati e che non fa storia. Siccome non ci conosciamo non permetto a nessuno dico nessuno di mettere in dubbio la fede granata di chi non la pensa come lui o come loro. Il senso pratico ci vieta di sognare chi la pensa in modo diverso, con tutto il rispetto che merita, non ha nettamente il senso delle leggi attuali. Poi in quanto ad essere tifosi degli anni 80 è un titolo di merito in quanto conosciamo le sofferenze calcistiche patite che i sognatori attuali neanche immaginano. Per quanto riguarda il termine tifosi nel senso stretto “non avete nulla” ebbene chi non ha nulla del tifoso è proprio chi attribuisce questa patente in quanto non vuole assolutamente il bene della Salernitana e di Salerno. Avete un programma e un finanziatore per puntare alla serie A? allora muovetevi. Diversamente tacete che fate meno danni. Chi ringrazia la proprietà attuale è chi sa che oltre Lotito a Salerno non esiste niente solo quattro gatti che predicano alla luna. Le chiacchiere stanno a mille i fatti ZERO assoluto. Allora meglio una serie B come quella che stiamo vivendo o il nulla?. Per quanto riguarda l’essere tifoso di serie B ebbene si siamo tifosi di serie B visto che allo stato alternative, oltre alle chiacchiere e ai sogni, non ne vediamo. Se invece caro Anonimo sei al corrente di scalate, cordate o altre operazioni tendenti ad rilevare la nostra Salernitana, ebbene credo che sia il caso che tu esca allo scoperto. Diversamente la tristezza è solo legata a te e ai sognatori incalliti e impenitenti come te e chi la pensa come te. Con questo mio post credo di aver chiarito come la penso e diffido chiunque dal mettere in dubbio la fede granata. Un caro saluto e forza Salernitana.

  • Abbonato da sempre ,anche in serie D.Mi rivolgo ai fans di Lotito. Anch’io ero grato al Sig. Lotito per aver riportato la Salernitana nel calcio professionistico, ma il problema non è la serie B o C o A ma l’arroganza del padrone della Salernitana rispetto al nostro passato .Se il sig. Lotito fosse il Presidente appassionato e coinvolto e facesse il possibile per la squadra ,io non lo ringrazierei mai abbastanza( Noi di una certa età siamo abituati ,già dal Vestuti).Che ti rinfacci, continuamente, che non avevamo neanche i palloni,che non abbiamo storia ,che siamo stati quasi sempre in serie C: tutto vero, ma io adesso mi sono rotto i cosiddetti ed ho scoperto che si può fare a meno dello stadio(cosa ,per me inconcepibile, fino all’anno scorso. Poi ognuno è libero di comportarsi come crede.Questa è la morte della passione per il calcio.

  • Carissimo bernardo il.mio riferimento agli anni 80 è relativo al fatto che la gente avrebbe fatto carte false per andare in serie b categoria da sempre agognata (più della serie A) da quando seguo la Salernitana… purtroppo non hai capito il senso delle mie parole e mi spiego. All epoca bastava che si andasse in serie b e il resto non contava nulla ora che ci siamo ci stiamo rendendo conto che nel calcio se non costruisci qualcosa non puoi andare oltre e qui si sta costruendo solo per la lazio non certo per noi. A te magari sta bene perché nella tua vita da tifoso non hai fatto altro che desiderare la serie b (chiaramente non per colpa tua) e ti senti sicuro con questa società rispetto ai vari japicca troisi strianese soglia e ti capisco anche ma come fai a identificarti con gente che sta solo usando il nome i colori della salernitana per fare tutt altro. Rimango dell idea che sei tifoso della serie B (non di serie b assolutamente). Poi se vuoi ci incontriamo e ne possiamo parlare per ore

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.