Covid, il Ministero della salute allerta i governatori: “Preparate scorte e posti letto”

Stampa
Il Ministero della Salute ha già, in qualche modo, previsto anche lo scenario peggiore: che in autunno la nuova ondata del Covid-19 vada fuori controllo, con l’Rt che superi costantemente l’1,5 anche a causa della riapertura delle scuole. E così, per fronteggiare una eventuale ulteriore emergenza, nel documento inviato alle Regioni – come scrive il quotidiano “Il Mattino” –  si dice di non farsi trovare impreparati. Anzi, di fare scorta di materiale di protezione, di farmaci e di avere pronti il personale e i posti letto necessari.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Scusate ed i i covid center del da procida e del ruggi che fine hanno fatto c e un intervento della magistratura buttati 18 milioni di euro ma questo lo sa il ministro speranza che barzelletta di sanita abbiamo

  • Dopo un estate all’ insegna del chi vuol esser lieto sia, ad ottobre ci accorgiamo che l r/t sale di nuovo e c’è necessita di distanziamenti, mascherine, posti letto…

  • fare un pò di economia….stagione estiva con il turismo di prossimità, poi si vede con buona pace di tutti.

  • 12:05 e altri: allora i casi sono due
    1.il virus è pericolosissimo. Quindi inutile usare le museruole come le usate voi, al braccio, al collo, al cXlo, in fronte! Non solo, vanno smaltite come rifiuto speciale ospedaliero, CAMBIATE ogni volta che le toccate, anche se dopo due minuti, devono essere ffp3 e via dicendo! altrimenti è tutto inutile.
    2.il virus NON è nulla di pericoloso. In questo caso è una totale truffa quella che stiamo vivendo.

    Il fatto che sia vera la 2 ipotesi è più che palese per chi ragiona giusto un poco. Basta pensare agli ospedali covid MAI USATI, oltre a tante altre questioni.
    Comunque, dite che il virus c’è ed è il piu pericoloso della storia?? OK! allora dovete operare come al punto 1, e le museruole anche a terra vanno recuperate da personale con tute e respiratori..

    caro giusto!, l’indice Rt è un’altra truffa, va interpretato, ed è praticamente un puro esercizio statistico teorico, perchè si basa su dati impossibili da recuperare nel mondo reale, informati su come viene calcolato, se riesci a capirlo.

  • Che faccia da ebete ,degno rappresentante NON eletto del popolo della museruola Covid-Love e di tutti i raccomandati senza arte né parte

  • Io l’avevo pronosticato, così come aveva fatto Nostradamus megaloman e barbara d’urso : MUORIRUEMO tutti, maledetto WAIRAUS! Museruolati indignatevi, per colpa dei comBlottisti e terraesagonalisti, nonché negazionisti e babbeisti che non si vogliono bardare, ci estingueremo come i t-Rex!

  • mi sa che questo covid dopo le votazioni di settembre a carattere regionali lo faranno perdurare il + possibile per evitare cadute del governo conte con elezioni anticipate dove la destra asfaltera’ questi mentecatti attuali che poi visto da chi e’ composto questo governo con quali geni!!!!!!!!!!!!non ci vorra’ molto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.