Disco verde per il nuovo concorsone in Campania, la Regione firma la delibera

Stampa
La delibera regionale è stata firmata: disco verde per il nuovo concorsone in Campania. In attesa – come scrive il quotidiano “La Città” – c’è già un esercito di 1 milione di candidati. Per tutti l’obiettivo è il contratto a tempo indeterminato negli Enti e nelle Pubbliche amministrazioni della Campania. Attualmente i vincitori del concorsone che hanno avviato il percorso formativo sono poco più di 2mila in Campania e 189 al Comune di Salerno: per arrivare alla copertura dei 10mila posti assicurati dal governatore Vincenzo De Luca a breve si aprirà una seconda fase di reclutamento, sempre attraverso una procedura concorsuale e sempre attraverso il precorso formativo.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • C’ era una volta di solito così iniziavano le favolette … Quando però ci si risvegliava dal dolce ascoltare ci si rendeva conto che si viveva nel solito incubo… Queste sono storie vecchie pertanto chi deve aprisse gli occhi.

  • Così si gonfia la spesa pubblica. È questa la vera occupazione di cui ha bisogno il meridione? Sono politiche vecchie di 60 anni. De Luca ritirati

  • Ma che dici spirito libero. Gli enti pubblici sono sguarniti di personale in maniera imbarazzante. Sono semplicemente posti vacanti e con un disperato bisogno di essere riempiti, si spera di persone competenti. Si stanno facendo concorsi e migliaia di assunzioni in tutta Italia. De Luca non ha fatto niente di particolare e non sta creando posti di lavoro inutili a danno della spesa pubblica. L’unica cosa diversa fatta in Campania è l’accorpamento di tutti gli enti locali che si associano con la regione nel bandire un unico concorso, anzi un corso-concorso, sfruttando allo scopo i fondi europei. Modalità questa che ha i suoi vantaggi e svantaggi.

  • vota di caverna ed enza da pastena come leccano loro sono le prime ad uscire vincitrice dalle elezioni…………..

  • Le risate ce le faremo alla fine dei tirocini, quando gli enti, sull’orlo del dissesto finanziario, dovranno valutare se possono o meno assumere definitivamente i tirocinanti.
    In questo articolo il sottile particolare che trattasi di tirocini, senza nessuna certezza di assunzione, non è stato mai spiegato o citato.
    Sarà per motivi elettorali?
    Sarà perché gli ebeti parassiti si bevono tutte le fandonie?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.