Rabbia De Luca: “Quarantena automatica per chi rientra dall’estero”

Stampa
In merito ai nuovi casi di contagi relativi a cittadini rientrati da viaggi all’estero, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca firmerà stasera una nuova Ordinanza che rende obbligatoria la quarantena automatica per i cittadini che rientrano nella nostra regione.

Questa la Dichiarazione del Presidente: «Si ribadisce la necessità assoluta e urgentissima di un controllo severo alle frontiere e negli aeroporti. Per la Campania, avendo verificato che alcuni nostri concittadini, dopo un viaggio a Malta hanno contratto e portato il contagio, si rende inevitabile l’obbligo per tutti coloro che tornano nella nostra regione, di andare automaticamente in quarantena, pena denuncia penale e sanzione di mille euro per chi viola l’isolamento».

«La quarantena si interromperà ovviamente non appena avuto eventuale esito negativo del tampone. Sollecitiamo il Governo a comunicare in tempi rapidissimi il piano straordinario di controlli nei quali impegnare tutte le forze dell’ordine per il rispetto delle ordinanze.
Siamo in un momento decisivo, nel quale sono indispensabili misure rigorose se si vuole bloccare il ritorno dell’epidemia ed essere costretti a misure drastiche di contenimento del contagio».​

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vada avanti governatore, non faccia caso agli asini negazionisti che ragliano.

  • Ma il professor Tarro non aveva detto che con il caldo il virus sarebbe sparito? Adesso sembra che l’unico a sparire sia stato lui, invece…

  • Bene io dovevo andare all’estero adesso sono costretto ad annullare perché non posso permettermi di restare a casa siccome ho il lavoro , grazie De Luca ci hai leggermente rotto i c…. con queste manie di protagonismo!!

  • Vai così Presidente non ti fermare, il popolo di strafottenti ed assassini se ne frega di proteggere le vite altrui, Continua così

  • La denuncia penale in questo caso non ha alcun fondamento logico giuridico. Il 20 settembre è vicino…

  • Capisco i casini e i dubbi che ti crea la situazione…..ma dobbiamo ragionare ….se eri tu al posto di De Luca, dopo che in una settimana ti tornano dalle vacanze. all’estero decine di contagi di ritorno?
    Ma poi ….si va all’estero per rischiare ovunque di rimanere bloccati?
    Vedi la Norvegia, dalla sera alla mattina….ragionate.

  • Fortunatamente la politica mi fa ribrezzo a 360 gradi, comunque ti ricordo che in Romania avallata dalla corte cost. rumena si è introdotta la quarantena libera e si sono visti gli effetti.
    Poi lascia i fondamenti logico giuridici, non è cosa tua……..esiste il reato di epidemia colposa nel nostro C.P. e poi la Costituzione Italiana riconosce poteri speciali in caso di calamità…….
    Onestamente, se vivete fuori dalla realtà vi consiglio di manifestare simili idiozie a livello di circolo da bar.

  • Che idiozia ed i ciucci che lo votano ragliano ragliano scusate si sarebbe dovuto agire prima non adesso per il semplice motivo che ad infettare puo essere anche uno da milano che viene qui a trascorrere le vacanze o viceversa vado in liguria torno positivo ed infetto come al carmine 20 30 40 persone non solo per chi viene dall estero e l ipocrisia dei politici hanno aperto alberghi b e b a tutti adesso chiediamo ordiniamo la quarantena i virologi lo avevano detto e come al solito si fa il contrario ma si votatelo che tanto lui o
    altri non cambia nulla e la magistratura intanto indaga

  • Si sta andando oltre i poteri previsti dalla Costituzione, per manie di protagonismo, oltre ad emanare provvedimenti che non hanno alcun senso logico: accogliamo a braccia aperte il turista francese, tedesco e spagnolo, e invece il “padrone di casa” italiano deve stare recluso in quarantena? Siamo alla frutta.

  • La stessa cosa anche a me , purtroppo questo quando fa le cose non pensa Ai disagi che può creare a tutti, vattene De Luca!!

  • La sfortuna di essere campano!! L’unica regione in tutta Italia che si deve distinguere dalle ordinanze nazionali chiaramente estremizzando tutto !!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.