Covid, sfondata quota 500 contagi: Lopalco, è inizio seconda ondata

Stampa
In Italia, dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, almeno 252.235 persone (+523* rispetto a ieri, +0,2%; ieri +481) hanno contratto il virus Sars-CoV-2. Di queste 35.231 sono decedute (+6; ieri +10) e sono state dimesse 202.923 (+226, +0,1%; ieri +236). Attualmente i soggetti positivi dei quali si ha certezza sono 14.081 (+290, +2,1%; ieri +230); il conto sale a 252.235 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti, conteggiando cioè tutte le persone che sono state trovate positive al virus dall’inizio dell’epidemia.
I pazienti ricoverati con sintomi sono 786 (+7, +0,9%; ieri -22), di cui 55 in terapia intensiva (+2, +3,8%; ieri +4).

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi pare di ricordare certi imbecilli che parlavano di raggi UV, del caldo, di carica virale bassa e di come il virus sarebbe sparito da solo come tutti i raffreddori in estate.

    Ma i fatti non concordano con le loro illusioni quindi negheranno i fatti.

  • Ospedali al collasso vicienz a purpett sta’ ordinando na’ chioppa di ospedali prefabbricati le rianimazione scoppiano…..il 90 per cento e’ asintomatico il resto un po di febbre….

  • Aiuto, la seconda ondata è arrivata! Morti e terapie intensive piene! Aspetta, morti zero e terapie intensive vuote. Ah, allora è la seconda ondata, ma di caldo. Effettivamente fa caldo

  • Nel mondo nessuno scienziato riesce a dire qualcosa di concreto e tu fai la previsione con cotanta spavalderia?
    Forse eri uno di quelli che diceva con l’estate il virus scompare?
    Ma fate una cosa andatevi a giocare le bollette ed evitate di scrivere stronzate tu e quei 4 imbecilli che si atteggiano a luminai in medicina….che dicono oggi Tarro, ZamBrillo?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.