Ex Tabacchificio: stipulato accordo tra il Comune di Battipaglia ed il Dipartimento di Ingegneria

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Battipaglia e il Dipartimento di Ingegneria presso l’ Università di Salerno hanno raggiunto un importante accordo di collaborazione scientifica e tecnologica concernente la struttura dell’ex Tabacchificio.

Attivato su impulso del Sindaco, Cecilia Francese, e dell’Assessore allo Sviluppo Urbano Davide Bruno, il predetto accordo ha come oggetto le seguenti, molteplici, attività, quali:

  • adeguamento sismico e messa in sicurezza;
  • adeguamento energetico;
  • valorizzazione dell’esistente e impatto ambientale;
  • progetti di fattibilità per il trasferimento tecnologico nell’agroindustria;
  • internazionalizzazione della filiera agroalimentare;
  • intelligenza artificiale per la trasformazione dei prodotti alimentari;
  • accesso ai fondi strutturali.

Tale accordo prevede una durata di 24 mesi; non è prevista alcuna remunerazione in favore dell’Università di Salerno né sussistono, in alcun modo, oneri, di qualsiasi natura, a carico del Comune.

Lo stesso, infine,  è finalizzato sia a rafforzare e valorizzare la memoria storica ed il patrimonio culturale nonché a creare occupazione in relazione alle nuove professionalità dell’agrindustria e l’alta formazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.