Blitz in locale ad Erchie, multa a titolare. Rabbia di un musicista: “Noi come untori”

Stampa
Blitz dei Carabinieri e della Polizia Municipale di Maiori la scorsa notte nel caratteristico borgo di Erchie. Gli uomini in divisa sono dovuti intervenire per evitare gli assembramenti provocati dalla movida.

Intorno a mezzanotte, nel bel mezzo di uno spettacolo di musica dal vivo organizzato presso uno dei locali del posto, gli uomini delle Forze dell’Ordine hanno fermato le danze e fatto sgomberare dalle aree esterne le numerose persone intente a bere e a divertirsi a distanza ravvicinata, senza precauzioni (solo alcuni indossavano la mascherina di protezione).

L’evento è stato bruscamente interrotto, per la delusione degli ospiti (provenienti, in larga parte, da Salerno e Cava de’ Tirreni) col locale destinatario di un provvedimento di chiusura per i prossimi cinque giorni, Ferragosto compreso. Al titolare elevata una sanzione amministrativa da 1000 euro.

Il musicista Genny Marigliano, animatore delle notti estive in Costa d’Amalfi, si lascia andare a uno sfogo su Facebook:

«Ieri sera ad Erchie è successo l’incredibile! Tavoli a cena ben distanziati, pubblico educato e attento. Nessun assembramento a ballare. Non è bastato. Per Carabinieri e Municipale la musica violava le regole anti-covid! Sono stato costretto a smettere di suonare come si fa ai ragazzini viziati. La musica si doveva fermare. La mia professione buttata via! Così non va, noi musicisti non possiamo essere additati come untori! Ci vuole chiarezza. Rispetto per le forze dell’ ordine , ma non si può agire così!».

I controlli di Carabinieri e Polizia Locale si sono poi concentrati presso i bar limitrofi dove sono state accettate violazioni per l’occupazione abusiva di suolo pubblico e demaniale. Pre i gestori di tre locali multe da 170 euro ciascuno.

Il Vescovado

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lo volete capire che nulla è più come prima, che è stato un evento epocale di cui si scriverà nei libri di storia… E ancora vi lamentate, le libertà perse, le mascherine… Ma fate i seri o almeno tentare di ragionare se vi è rimasto qualche neurone sano… Vero Runner?

  • il signor marigliano è tutto tranne che musicista.
    Mette due basi midi e ci canta sopra. I musicisti sono ben altro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.