Cilentana, turisti multati per sversamento di rifiuti nelle piazzole di sosta

Stampa
Turisti multati per sversamento di rifiuti nelle piazzole di sosta sulla Cilentana. Come raccontato da Il Giornale del Cilento, decine di turisti sono stati sorpresi dai Carabinieri Forestali del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, a gettare rifiuti lungo le piazzole di sosta della Cilentana, da Palinuro ad Omigliano, attraverso l’ausilio di sofisticati sistemi di videosorveglianza. Sono state elevate delle sanzioni per un totale di 4800 euro.

“Bene, gli incivili devono essere punti ma c’è bisogno che questi controlli non siano effettuati solo durante il periodo di ferragosto ma devono essere costanti durante tutto l’anno. Infatti troppe volte le aree verdi del salernitano e di tutta la Campania diventano mete di sversamenti illeciti di rifiuti. ”hanno commentato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Sofia Esposito, responsabile del sole che ride a Salerno e provincia.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • C’è da augurarsi che il servizio di sorveglianza diventi permanente perché, purtroppo, l’abbandono dei rifiuti lungo le strade del Cilento e della Campania in generale é anche e soprattutto opera di cittadini (cafoni incivili) locali. Fosse x me comminerei 500e. di multa, con blocco amministrativo dell’auto, mediante apposizione di ganasce, fino al pagamento della sanzione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.