Forum Giovani San Gregorio Magno: al via progetto arti e mestieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Parte presso il Comune di San Gregorio Magno il progetto << Arti e Mestieri all’epoca del Brigante Angelo Del Duca detto “Angiolillo”>>  a cura del Direttivo del Forum dei Giovani di San Gregorio Magno ed accolto e soggetto a finanziamento da parte della Regione Campania e del Comune di San Gregorio Magno.

Il progetto si inserisce nell’ ambito dell’iniziativa “Giovani in Comune” promossa dalla Regione Campania, che tramite un bando rivolto ai Forum dei Giovani della Campania, ha l’intento di avvicinare i giovani alla vita istituzionale.

Il progetto del Forum di San Gregorio Magno si pone l’ obiettivo di migliorare la consapevolezza storica di chi vive il territorio e di risvegliare nei più giovani attitudini a mestieri che più nessuno vuole svolgere.

L’iniziativa progettuale messa in campo si svolgerà nell’ arco di 12 mesi con delle attività seminariali e laboratoriali sulla storia, sulle arti e sui mestieri dell’antichità e con una manifestazione finale da svolgersi al termine delle attività laboratoriali.

Tutti i momenti del progetto vedranno il coinvolgimento attivo di moltissimi giovani della comunità gregoriana, per avvicinare le nuove generazioni alle vecchie tradizioni nella consapevolezza che senza conoscere la propria storia e il proprio passato non si può costruire il proprio futuro.

Nella giornata della presentazione tenutasi Sabato 8 Agosto presso l’Aula Consiliare del Comune di San Gregorio Magno, il Forum dei Giovani ha esposto il progetto alla cittadinanza, alla presenza del Sindaco del Comune di San Gregorio Magno Dott. Nicola Padula e dell’Assessore alle  Politiche Sociali e Giovanili Dott. Vito Iuzzolino e ha dato il via alle iscrizioni ai laboratori, raccogliendo già le prime adesioni e pareri utili ai fini organizzativi da parte di alcuni giovani della comunità gregoriana, che hanno mostrato sentito interesse.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.