Comune Salerno: anche in serata prosegue la distribuzione delle mascherine

Stampa
E’ cominciata ieri sera e proseguirà anche oggi, sabato 15 Ferragosto, l’operazione di distribuzione gratuita di mascherine organizzata dalla  Regione Campania nelle località più frequentate e nei luoghi della Movida nelle giornate ferragostane.

Il Nucleo di Protezione Civile del Comune di Salerno provvederà questa sera alla distribuzione in Piazza Portanova. L’Humanitas distribuirà  nella Zona Orientale in Piazza Caduti di Brescia.La distribuzione gratuita delle mascherine della Regione Campania (anche pediatriche) nel capoluogo proseguirà anche giovedì 20 e sabato 22 sempre nella fascia oraria compresa tra le ore 19.00 e le ore 24.00.

“Il Comune di Salerno – dichiara il Sindaco Vincenzo Napoli – partecipa al programma di prevenzione e controlli messo in campo dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per fronteggiare il Covid-19. Queste giornate festive sono particolarmente delicate e pericolose. Bisogna moltiplicare attenzione e responsabilità da parte di tutti”.

“Utilizziamo la mascherina quando previsto, teniamo le distanze fisiche, laviamo spesso le mani. Sono comportamenti semplici ma che se attuati da tutti ci permetteranno di vincere questa battaglia e di goderci qualche giorno di relax e divertimento con beneficio di tutti i concittadini, dei turisti e degli operatori economici”

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ricordo che la mascherina non è obbligatoria all’aperto, ma solo all’interno dei locali. Ovviamente chiunque è libero di portarla alla 13 per strada al sole con quaranta gradi. Buon infarto.

  • Ci vuole coraggio a scivere con 40 gradi all’esterno,a tutte le ore,su salernonotizie..le solite cose

  • La foto di questo articolo, quella dove c’è la bambina che non vuole sottomettersi ad indossare la museruola dovrebbe far riflettere il popolo idiota museruolato canterino fuori dal balcone. ….
    Che tristezza

  • Io sarei favorevole a introdurre La musseruola con la chiave, così possiamo stare sicuri che persone come Runner iniziano a rispettare il prossimo.

  • x 17e 15- ci vuole coraggio a pensare che una mascherina usata in questo modo sia un beneficio per l’uomo. Lo è solo per i vari patogeni i quali in quelle maschere che usate vanno a nozze! Leggetevi i rapporti del CTS a febbraio e marzo! e come detto da altri qui: voi vi fareste operare da un chirurgo che usa la maschera come la usano tutti oggi?
    Concordo con 17e23, è una violenza sui bambini, puro sadismo, ben peggio di uno schiaffo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.