Lasciano la spiaggia perchè il mare è sporco: la rabbia di Ferragosto a Salerno

Stampa
Rabbia delusione e amaro in bocca. E’ stato cosi il mancato bagno di ferragosto per i tanti salernitani rimasti in città che scesi in spiaggia con entusiasmo e costume hanno dovuto fare marcia indietro, chiudere l’ombrellone e virare per altri posti. Il mare a Salerno stamattina ha tirato un brutto scherzo: mosso ma soprattutto sporco. Chiazze nere e marroni galleggiavano a riva precludendo l’accesso a bambini e genitori. Un brutto spettacolo anche per i tanti visitatori giunti a Salerno per questi giorni di festa.

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tutto il mare sporco non è bastato a far andare via gli agro nocerini sarnesi dalle spiagge!

  • Adesso basta !! Altroconsumo con l’AVV. MARCHETTI, così come aveva preannunciato, si faccia promotore di una class action contro il Comune di Salerno a difesa di coloro che hanno pagato per una stagione di balneazione a rischio della PROPRIA SALUTE

  • ….e quello tutti i giorni d’estate….
    Città e munnezz… mare e munnezz

  • Il cemento fa consenso e ricchezza per i soliti noti. Del mare sporco, da trent’anni, non frega a nessuno….continuateli a votare. Bravi

  • qualche industria criminale consapevole del fatto che in giorni di festa i controlli scarseggiano ha ben pensato di sversare chissà quale porcheria. Inviterei l’arpac ad analizzare quelle chiazze e non l’acqua trasparente per ottenere qualche riconoscimento per mare pulito. E magari avvisare se è pericoloso tuffarsi in prossimità di quei liquami e tutelare bambini e cittadini. Grazie

  • Mi è bastato essere in po’più attento e alzare lo sguardo verso le facciate di qualche edificio e notare degli strani innesti nelle colonne pluviali tutti scarichi che vanno a finire direttamente nei fiumi o nel mare come le acque chiare, non oso immaginare cosa possano fare alcune aziende, ora capisco anche il motivo perché alcuni titolari di attività produttive, come da loro stessi dichiarato, non hanno mai fatto il bagno nelle acque di Salerno e della zona a sud, forse perché sanno benissimo cosa scaricano illegalmente nel mare. Questo senza che nessuno faccia rispettare le regole incriminando questi delinquenti e togliendogli l’azienda o la casa che scarica abusivamente, insomma ci vuole rigore, il mondo e l’umanità non può attendere perché è un malato terminale e questi reati vanno colpiti duramente

  • Diciamo che è una notizia quando il mare a Salerno è pulito,giusto qualche volta.A mia memoria mi ricordo che già dagli anni 70 si doveva andare nel mare del Cilento per trovare acqua limpida.

  • Da pisciaiuolo salernitano non immaginavo che il mare conoscesse la festività del ferragosto per andare a quel servizio i bagnanti..per 10 giorni nessuno ha parlato,mare diciamo balneabile, ieri non solo sul nostro litorale ma fino a foce sele era così,purtroppo era un mare …incazzato….ed ha trasportato gli scarichi della costiera ,non dimentichiamoci che anche parte di quella zona esiste il divieto…Atrani e dintorni…ma finitela con queste polemiche gratuite che non servono a niente..ieri purtroppo chi voleva fare un tuffo nei pressi della foce Irno è rimasto deluso,ma già a mercatello dopo un assaggio di acqua marina subito una doccia rinfrescante e sole …se poi in tanti pretendono con quel mare di spunzare u baccalà…allora hanno ragione di lamentarsi,senza accusare nessuno…Vedrete che stamani il mare si farà perdonare ,ma se rimanete soddisfatti ..scrivetelo….altrimenti siete bagnanti a convenienza…..

  • Siamo sicuri che gli scarichi fognari della costiera amalfitana non cadono a mare e che la corrente non porti i reflui fino alle spiagge di Salerno? Io me lo chiedo e voi?

  • Fare una class action anche contro il mare mosso: quella contro i temporali non è andata a buon fine.

  • Non vi sembra di esagerare ora? Volete pure il mare pulito? Quando è arrivato lui non avevate neanche i palloni e le spiagge dove giocare e il bagno che conoscevate era solo quello che mettevate nel babà. Ora, c’è già chi si preoccupa dei babà e a voi vi tocca il mare sporco. Avete sempre vissuto nella monnezza. Boni, state boni. Non potete avere di più. È tutto scritto, catalogato. Ve lo stiamo dicendo in tutte le maniere. Ma voi, tosti, volete anche il mare pulito? Ahahah. Boni, state boni. Avete vizi da generale e paga da soldato. Un saluto da chi ama Salerno dal mare di Palinuro.

  • Il mare sporco è stato creato apposta cosi non ci sono assembramenti sulle spiagge.

  • ahahaha infatti io mi affaccio sempre per vedere i baroni di mercatello farsi il bagno nel chiavicons, fieri di sguazzare di fianco agli scarichi fognari, poi parli con loro sono i signori si salerno…ahahahah

  • Il lanciafiamme non serve a niente col chiavicone. L’Irno è una fognatura a cielo aperto dove aziende e condomini sversano impunemente. I depuratori salernitani sono obsoleti. Le navi e i diportisti cafoni fanno il resto.

  • Per Tobia che crede ancora a babbo Natale, il governatore non ha mai fatto nulla per il mare cittadino, adesso cosa dovrebbe fare? Usare il lanciafiamme?

  • che divertimento leggere questi post..mi sembrate tutti professori i mandulin,mo siete diventati esperti del mare…oggi u mare per voi come era…..io so convinto che u meglio i vui nu capisce niente…aspetta che il mare è sporco solo perchè giustamente con il social ognuno è libero di dire quello che vuole o scagliarsi contro istituzioni o città Ma qualcuno è mai stato in Versilia zona turistica in villeggiatura,chiedete che Mare esiste in quei luoghi,ma non ci interessa solo una curiosità,vi ricordate quando il fiume irno quasi tutti i giorni cambiava colore e così il mare antistante alla foce…nessuno si lamentava..non esisteva Facebook. e tutti a farsi il bagno..oggi lamenti..De Luca..i Depuratori..U Sindaco i chiazze bianche ..nere marrone..ma vi credete che 65 anni fa tutti potevano pagare gli stabilimenti al porto,o credete che si entrava gratis e chi non poteva pagare andava al mare a Santa Teresa,..int u chiavicone e nessuno si lamentava..nessuno cadeva malato ringrazziann a maronn e siamo cresciuti sani e vegeti..abbiamo una spiaggia vicino alla baia al porto i lamentosi perchè non ci vanno..se riusciamo a capire che noi ogni giorno siamo ospiti del mare e quello che ci riserva dobbiamo accontentarci..ieri sporco,come dicono ..oggi pulito ..domani non si sà…chest è…..

  • Il Governatore De Luca fa solo propaganda elettorale e niente più. Sono trent’anni che governa Salerno non è stato cazz e cungia o mar. Iatvenn a cas.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.