Da lunedì obbligo di mascherina anche all’aperto di sera

Stampa
Non solo lo stop alle discoteche e alle sale da ballo, da domani lunedì 17 agosto in Italia scatta una nuova stretta anche sulle mascherine con l’obbligo di indossarle la sera nei luoghi di maggiore affollamento anche all’aperto, vale a dire nei  luoghi  di ritrovo della movida. Lo scrive Antonio Palma su FanPage.it

Lo prevede l’ordinanza varata oggi dal ministro della salute Roberto Speranza dopo il vertice straordinario tra Governo e Regioni a seguito dell’impennata di nuovi casi di coronavirus registrati nel nostro Paese. Si tratta della stessa ordinanza che prevede lo stop alle discoteche con l’analogo fine di contenete la diffusione del coronavirus.

Il provvedimento impone le mascherine anche all’aperto a partire dalle ore 18 e fino alle 6 del mattino in tutti quei luoghi dove è più facile la formazione di assembramenti spontanei di persone come locali aperti al pubblico e piazze di ritrovo per la vita notturna. Come recita il provvedimento, dunque, da domani 17 agosto in tutta Italia e senza possibili deroghe da parte degli enti regionali, “è fatto obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale”.

L’obbligo di mascherina di sera nei luoghi della movida sarà valido da domani e sino all’adozione di un nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in materia di contenimento del contagio ma comunque l’ordinanza avrà i suoi effetti non oltre il 7 settembre 2020. Restano valide anche le disposizioni già varate dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri il 7 agosto scorso.

fonte FanPage.it

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma che senso ha mettere un’orario per indossare le mascherine??? a questo punto meglio metterle sempre quando si esce e capitolo chiuso.

  • Io mi godo il terrazzo di casa e chi deve scendere.. meglio casa che con la museruola.. mi dispiace per bar , ristoranti.. se a settembre i prezzi raddoppieranno non vi lamentate tutti devono mangiare

  • speriamo che dalle 18 alle 6 (e non fino alle 23) ci siano DAVVERO i controlli (e non solo in centro)!!

  • Data l’irresponsabilità dei giovani, purtroppo va messo l’obbligo di sera(maggiore concentrazione e strafottenza).
    I figli così si educano….si da la libertà….se poi una sera ti distruggono una macchina, la sera dopo fanno una rissa …..che si fa?
    Non li fai uscire più!
    Libertà e responsabilità!

  • È arrivato l’ordine, ma il testicolino lobotomizzato, fan dell’amaro lucano, è contento. Non avendo cervello, ha sempre bisogno di qualcuno che gli dica cosa fare. È il suo destino di schiavetto.

  • E vai con la museruola a 40 gradi forza covidlove il vostro momento e’ arrivato potete tornare a guardare con sdegno chi non ha paura di prendersi al massimo un raffreddore e ja settembre e’ vicino zi vicienz vi vuole tutti in maschera a votare e poi tutti in farmacia a comprare l’ antidepressivo…….

  • x Neo cittadino: Si può andare al ristorante (che deve essere in luogo molto affollato per essere obbligati a mettere la mascherina) ci si siede si toglie la mascherina, si mangia , si conversa ci si rimette la mascherina e si ritorna a casa… è così difficile da fare???

  • Il virus è contagioso solo dopo le 18.Durante il resto della giornata va in ferie!!! Ma che Paese di imbecilli!!

  • rido per i cretini che pensano che il virus lavora dalle 18 alle 6! alle 6.15 il virus stacca il turno e va a dormire vero?! che fessi! e tutto per 500 asintomatici in tutta Italia!

  • Io invece inviterei tutte le persone che hanno ancora un barlume di cervello a scendere in piazza e mandare via a calci nel sedere questo governo abusivo formato da idioti ed incapaci : azzolina, lamorgese, casalino, conte, di maio, questo senza speranza(che faccia da. ..), ma vi rendete conto in mano a chi stiamo?
    Che senso ha questa museruola a tempo?
    Ancora che gli diamo credito a questi inetti?

  • 02.42 hai perfettamente ragione, e vedo che i commenti tagliati qui aumentano.. evidentemente il dissenso sta incominciando a dare fastidio e le menti si stanno aprendo pure nei mascherati

  • Il caro Runner per far vedere che gli imbecillità è diffusa si fa dei monologhi utilizzando vari nick name.
    Condivide e si da ragione da solo….io mi chiedo se a questo punto non è il caso di più informare le autorità sanitarie competenti.
    Purtroppo non è un ragazzino, il tutto diventa preoccupante.

  • 06:20 – Sei già sveglio testicolino? Non dormi la notte per pensare alle perle di saggezza da scrivere qui sopra? Bravo a papà

  • Per salernitano:
    mi spieghi la differenza tra stare seduti al ristorante senza la mescherina e attraversare il ristorante con la macherina?

    Cosa cambia? se attraverso il ristorante sputo sulla gente e contagio? invece se sto seduto infetto solo il mio commensale?

  • richiedete di firmare il trattamento dati quando chiedono numeri, nomi e documenti. la richiesta di documenti è un abuso che deluca ha imposto a spese dei ristoratori che non possono conservare dati senza informarmi per iscritto su chi come dove quando e per quanto li conservano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.