Ferragosto tranquillo a Salerno: i numeri dei controlli della Polizia

Stampa
Il Questore di Salerno, a seguito delle indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica allargato al Sindaco del capoluogo, al rappresentante dell’ANCI ed alla Protezione Civile della Regione Campania, ha predisposto, con il concorso delle altre Forze dell’Ordine – Carabinieri, Guardia di Finanza – dell’Esercito, della Capitaneria di Porto e delle Polizie Locali, un piano di controllo coordinato volto a garantire un Ferragosto in sicurezza.

Molteplici sono gli impegni che hanno visto in azione gli operatori di Polizia al fine di consentire ai vacanzieri di trascorrere delle belle giornate nella provincia di Salerno.

La Polizia di Stato (Questura, Commissariati distaccati, Polizia Stradale, Polizia Ferroviaria e Polizia di Frontiera), in perfetta sinergia con le altre Forze dell’Ordine – Carabinieri e Guardia di Finanza – ha presidiato il Capoluogo ed i Centri più gettonati della Costiera Amalfitana e Cilentana, garantendo, con dispositivi interforze flessibili, i presidi dei centri urbani e delle aree costiere al fine di assicurare, con tempestività, gli interventi necessari a rimuovere quelle criticità che hanno effetti negativi sulla tenuta dell’Ordine Pubblico e riflessi sul piano sanitario, relativamente alla diffusione del Coronavirus Covid-19.

In particolare sono stati controllati: nr. 1.876 Persone, nr. 1.236 Autoveicoli, nr. 415 Esercizi commerciali, di cui n. 7 sanzionati e uno sottoposto a chiusura provvisoria. Nel corso delle attività, un equipaggio dei Nibbio della Questura ha controllato, in Piazza della Concordia, due giovani viaggianti a bordo di uno scooter: il conducente, annoverante numerosi precedenti penali, è stato sanzionato per violazioni al Codice della Strada, mentre il passeggero, trovato in possesso di un tirapugni, è stato deferito all’A.G. per il reato di porto in luogo pubblico di armi e oggetti atti ad offendere.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Di certo il ferragosto a Torrione Alto non è più tranquillo con 3 rapine in 3 mesi, furti d’auto ecc.
    Fate qualcosa

  • Non si è visto nessuno da nessuna parte, sono uscito per la solita passeggiata con il cane e il lungomare era pieno zeppo di persone, tutti accalcati e senza mascherine.
    Di forze dell’ordine nemmeno l’ombra.
    solita fuffa

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.