Comune Sarno al Masterclass #Giffoni50 per promuovere il Pomodoro San Marzano

Stampa
Venerdì 21 agosto, alle ore 10.00, l’Amministrazione Comunale di Sarno sarà presente al Masterclass Giffoni50 del “Giffoni Film Festival”, per promuovere la cultura del pomodoro San Marzano, all’interno della sezione dedicata alla terra.
Un nuovo e stimolante progetto che prevede l’inizio di un rapporto di collaborazione tra il Comune di Sarno e il “Giffoni Film Festival”, che culminerà, l’8 settembre prossimo, nella sottoscrizione, a Villa Lanzara, di un protocollo d’intesa, che vede coinvolti come soggetti protagonisti il Comune di Sarno, il Centro di ricerche Domenico Rea, il Centro Interdipartimentale Alfonso Gatto dell’Università di Salerno, la Provincia, il Maestro Beppe Vessicchio con la sua Associazione “Gli orti della cultura”, che vede l’uso della musica nella coltivazione dei pomodori e, appunto, il “Giffoni Film Festival” con il Direttore Claudio Gubitosi.
L’obiettivo è quello di creare un percorso culturale condiviso finalizzato a promuovere e valorizzare i beni storici e architettonici della nostra città, attraverso l’organizzazione di eventi tra musica, letteratura e sapori. Il “Giffoni Film Festival”, invece, coinvolgerà il Teatro De Lise e le scuole della nostra città.
“Credo sia importante mettere insieme Istituzioni Pubbliche e Associazioni – dichiara l’Assessore alla Cultura, Vincenzo Salerno, Direttore del Centro Gatto – che hanno come unico scopo quello di promuovere la cultura del territorio. Al centro del progetto anche i temi dell’attualità e della contemporaneità, il dibattito sui valori e le sfide dell’innovazione. Tutto ciò che impatta sul vivere dei nostri giorni troverà spazio in questo caleidoscopio tutto nuovo che vedrà la luce proprio in occasione della sottoscrizione, l’8 settembre prossimo, del protocollo d’intesa”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.