Doppia proiezione al Cineteatro “Ferrari” di Sapri per l’Arena all’aperto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Continua la rassegna “Ferrari Cabriolet”format che esalta la nuova veste di cinema “decappottabile” al cineteatro di Sapri, con una bella novità. Infatti, l’arena cinematografica all’aperto, completamente gratuita al pubblico, non smette di regalare emozioni, lanciando l’affascinante cinema di mezzanotte. Dopo il consueto spettacolo delle 22.15, il cinema d’essai continua a rivivere per chi non vuole perdersi “lo spettacolo” in tutta calma, a mezzanotte. La doppia proiezione continuerà fino al 23 agosto.

L’iniziativa di promozione “Ferrari Cabriolet”promossa dalla società Graficamente srl, ideatrice e organizzatrice dell’arena è nata dalla voglia d’incentivare il settore culturale del nostro paese, in particolar modo quello del cinema, ed è rivolta agli amanti del cinema d’autore, così come ai semplici appassionati. I promotori delle attività previste al Cineteatro Ferrari di Sapri, vogliono lanciare un segnale positivo al mondo del cinema, uno dei settori maggiormente colpiti dal Covid, e offrire l’opportunità a tutti di godere gratuitamente di una “boccata di cultura” all’aria aperta, in questo momento difficile, che ci ha accomunato tutti. L’evento ha il patrocinio del Comune di Sapri.

La rassegna porta l’importante firma del critico cinematografico romano Enzo Lavagnini, che commenta così il percorso cinematografico che ha portato alla realizzazione di questa rassegna:

 “Il Cinema, quello veramente ‘grande’, resiste al tempo. Resistendo, diventa testimonianza e arte. Diventa ricordo. Diventa memoria, eppure rinnova, al contempo, a ogni proiezione, per propria, originalissima magia, emozioni sempre attuali. Emozioni eterne. Universali. Con la rassegna “Ferrari cabriolet” segneremo proprio la strada, di un percorso palpitante e sentimentale che ci porterà, attraverso avventure in luoghi vicini, lontani, immaginari o quotidiani, fin dentro gli amori, i drammi, le commedie, i conflitti, le guerre, le esplorazioni,che hanno illustrato, ed illustrano la storia narrata ma, di ravvicinato riflesso, anche vicende vicine e proprie di ognuno di noi, gli spettatori.

Sarà un viaggio affascinante, lontano e vicino, ma sempre sotto le stelle, in compagnia di grandi attori e di registi importanti, e fin dentro le capacità magnetiche e prodigiose del racconto delle immagini in movimento, cominciato con la lanterna magica, approdato ai 3D e ai tanti effetti speciali, che allora come oggi ci conquista gli occhi, ci accarezza, ci prende per mano e ci induce a sognare, tutti insieme, la stessa storia…Che lo spettacolo inizi…”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.