Lavoro nero e rispetto norme anti Covid: multa di 1500 euro in un lido salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Controlli nel fine settimana di Ferragoasto negli stabilimenti balneari per contrastare il fenomeno del lavoro nero e garantire sicurezza in merito alle normative anti Covid 19. In azione i miltari del Nucleo Carabinieri per la tutela del lavoro e del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, insieme all’Ispettorato Territoriale del Lavoro.

I controlli, che nello specifico hanno interessato diversi stabilimenti balneari della costiera Cilentana, consentivano di accertare violazioni amministrative in materia lavoristica ed in materia di contrasto e contenimento della diffusione del virus «covid-19», elevare
ammende per oltre 1.500 euro e di deferire in stato di libertà il gestore di un lido balneare
per violazioni inerenti la L. 300/1970 (Statuto dei diritti dei lavoratori).

Gli accertamenti sinora svolti durante il periodo di crisi sanitaria a partire dal mese di aprile in materia di contrasto e contenimento della diffusione del virus «covid-19» dal Nucleo Carabinieri per la Tutela del Lavoro di Salerno, da sempre impegnati nella tutela del lavoro in tutte le sue forme, reprimendo gli abusi e contrastando il lavoro irregolare, effettuati in costante sinergia con i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno e personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro della medesima provincia, sotto il coordinamento della Prefettura, hanno visto complessivamente oltre 100 imprese controllate dal solo N.I.L, con 59 violazioni accertate per il mancato rispetto della normativa “anti covid” e per le quali venivano elevate sanzioni pecuniarie ammontanti a oltre 23.760 euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.