L’infettivologo Bassetti: «Troppo allarmismo, il virus non contagia solo di notte»

Stampa
Il Covid non è un virus “fornaio” Lo spiega asu Facebook Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova. «Si continua nella strategia del terrore e dell’allarmismo senza pensare alle conseguenze di tutto questo. La cosa che più̀ colpisce è che a farlo non siano i medici, che hanno curato e curano questa infezione, ma tutti quelli che si sono autoproclamati esperti o i miracolati dal Covid, tra cui molti medici. A questo gioco al massacro io non ci sto. Sappiate che in Italia il virus lavora e contagia solo di sera e notte. Di giorno invece si riposa. Sarà mica un virus fornaio? Rido per non piangere».

Lo si legge su Il Mattino nella sua edizione on line

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … xkè sei un cretino!!! l’emblema del nepotismo universitario italiano!!!!!! (e chi non sa … vada a vedere chi era il padre di costui!!!): si parla di movida e dei locali notturni perché sono unica e grande occasione di assembramento in qst periodo!!!!! e perché, guarda caso, gli ultimi postivi sono in gran parte giovani! a me mi sa tanto che il cretino che si autoproclama .. sei tu!!!!!!

  • questo inetto fa il politico non il medico. Limitati a dire la tua opinione e basta, la politica falla fare a chi è stato votato destra o sinistra che sia. Che personaggio

  • ma che ha detto?!? troppo allarmismo e poi dice che il virus continua a contagiare (a tutte le ore); quindi, seguendo il suo “ragionamento” bisogna stringere ancora di più la morsa!! ma statevene negli ospedali a curare i pazienti e non in giro a dire tutto e il contrario di tutto!!!! il virus c’è punro e basta. chi lo nega o dice che non uccide è solo uno s*t*r*o*n*z*o!!!!!!!!

  • Quando parla uno con il curriculum di Bassetti, dovrebbe rispondere qualcuno di pari grado o superiore. E invece i soliti testicolini fan dell’amaro lucano.

  • Sarà pure infettivologo ma il tizio non ha capito il senso delle 18..6, un genio del male cazzo, sarà una punta di diamante leghista.

  • Si starà proponendo per un posticino al sole della politica? Lo vedremo presto per valutare la sua credibilità di medico e/o di “politico”.

  • Che lo dice Runner è normale ? ma che un primario scambia la notte per il giorno
    senza capire la differenza è clamoroso.
    Su di lui ho letto che la moglie ha un albergo a Portofino, chissà se è vero?

  • Per anonimo ore 17.50 e 17.53 (credo sia lo stesso genio) :
    Invece burionE, barbara d’urso, fiorello, speranza, conte, casalino boldrina, lamerdese, megaloman, ecc ecc dicono cose sacre da seguire come parola di Dio, giusto?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.