Regionali Campania, raccolta firme per il rinvio delle elezioni causa Covid

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
L’associazione Noi Consumatori organizza il comitato promotore della raccolta firme per chiedere al presidente della Repubblica il rinvio di ogni tipo di elezione o referendum previsto a settembre «allo scopo di evitare file, assembramenti, promiscuità e pericoli per la salute pubblica come anche farse e mortificazioni per la democrazia».

«Con l’attuale ripresa dell’emergenza coronavirus che sta creando altro caos, pericoli, crisi sociale, che ha già bloccato e rovinato l’economia, generato una psicosi diffusa e problemi di ogni genere – sottolinea l’avvocato Angelo Pisani, presidente di Noi Consumatori e promotore dell’iniziativa – anche alla luce degli ulteriori divieti non è pensabile immaginare di poter tenere le elezioni regionali tra un mese ben sapendo che molti elettori per evitare file e pericoli rinunceranno a tale dovere diritto.

I dati e le percentuali di casi di coronavirus di questi ultimi giorni, che hanno portato a drastiche decisioni come la chiusura delle discoteche in tutta Italia, dimostrano che volere tali elezioni, dove non può neanche immaginarsi di usare la stessa matita per votare, rappresenta un vero e proprio schiaffo alla democrazia».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.