Paestum: 12enne accusa malore in mare, salvato da bagnino-eroe

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Accusa un malore mentre sta facendo il bagno e rischia di annegare ma viene salvato dal bagnino eroe. Protagonista della vicenda un bambino di 12anni in vacanza sul litorale di Capaccio Paestum con la famiglia. Il piccolo – come racconta StileTv – stava facendo il bagno al Lido Nettuno quando ha perso improvvisamente i sensi galleggiando per pochi secondi prima di finire sott’acqua a testa in giù.

Le urla dei bagnanti hanno richiamato l’attenzione con la bagnina Stefania Itri che si è subito tuffata in mare per tirare fuori il piccolo e portarlo sulla battiglia. Qui è stato provvidenziale l’intervento di primo soccorso prestato da un altro bagnino capaccese, Davide Mirarchi il quale ha praticato le manovre di rianimazione sul corpo in quel momento senza vita del piccolo.

Dieci lunghissimi minuti di massaggio cardiaco con l’ausilio di una bombola d’ossigeno in dotazione fino a quando il 12enne ha ripreso finalmente conoscenza in preda allo choc. Il bambino è stato poi affidato alle cure dei sanitari del 118 che lo hanno trasferito all’Ospedale San Luca di Vallo. Un intervento provvidenziale del bagnino Davide, frutto anche della grande esperienza, che ha salvato la vita al piccolo.

Fonte StileTv

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.