Meteo: torna l’anticiclone africano: clima rovente, poi aria fresca

Stampa
Previsioni Meteo. Cede l’Anticiclone africano in buona parte dell’Italia, anche al Sud, con il ritorno di temporali e delle basse temperature. Ma a partire da mercoledì il tempo cambierà: l’alta pressione africana è pronta per una nuova invasione. Come riporta ilmeteo.it.

Sul resto d’Italia l’instabilità interesserà la dorsale appenninica centro-settentrionale e le zone interne toscane, con rovesci e temporali che si propagheranno entro sera fino a Molise e zone interne dell’alta Puglia, tralasciando invece il resto del Sud.

Il picco della canicola è atteso nel prossimo weekend, con temperature che raggiungeranno soprattutto al Centro-Sud valori molto elevati e anche l’afa si farà opprimente. Tra venerdì 21 e sabato 22 tutta l’Italia avrà a che fare con una forte ondata di caldo, con temperature che potrebbero toccare addirittura picchi di 42/43°C sulle zone interne della Sardegna e fino a 38/39°C su alcuni tratti della Val Padana e nelle aree interne della Toscana.

La fiammata africana, pur molto intensa, potrebbe però ridimensionarsi rapidamente già nel corso del fine settimana, per accogliere masse d’aria più fresche.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.