Musica in Piazza del Ravello Festival: jazz con Daniele Scannapieco Quartet

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo il successo del primo appuntamento con la Musica in piazza della 68esima edizione del Ravello Festival, mercoledì 19 agosto (ore 21.30) il jazz torna protagonista nella Città della Musica. La seconda tappa di questo percorso vedrà protagonista il Daniele Scannapieco Quartet, formazione di lungo corso in cui suonano i fratelli Scannapieco, Daniele al sax e Tommaso al contrabbasso. E poi, Michele Di Martino al piano e Luigi Del Prete alla batteria.

Daniele Scannapieco, classe 1970, sassofonista salernitano, musicista e compositore, è una delle colonne portanti del Jazz a Salerno conosciuto in Italia e nel mondo e preso da esempio dalle giovani leve di musicisti.

In piazza Duomo porterà questo progetto ormai collaudato che miscela al Jazz tradizione la voce alla propria naturale identità.

Il jazz farà da apripista ad un weekend molto intenso che vedrà sul Belvedere di Villa Rufolo la Budapest Festival Orchestra diretta da Iván Fischer, Filippo Gorini e Martha Argerich.

www.ravellofestival.com – Boxoffice: tel. 089 858422 – boxoffice@ravellofestival.com

 

 

Mercoledì 19 agosto

Musica in piazza, ore 21.30

Daniele Scannapieco Quartet

Daniele Scannapieco, sax

Tommaso Scannapieco, contrabbasso

Luigi Del Prete, batteria

Michele Di Martino, piano

Ingresso libero

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.