Covid: chiuso il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni Bosco per due positivi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Chiuso il Pronto Soccorso del San Giovanni Bosco per due casi positivi di Covid-19. A riferirlo è il consigliere regionale dei Verdi-Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, membro della commissione Sanità della Regione Campania, che aggiunge: “Già fatta la sanificazione dei locali”. Il caso si sarebbe verificato questa mattina, come riporta Borrelli, il pronto soccorso ora ha riaperto al pubblico.

“Chi ha sintomi da Covid19 – spiega il consigliere ambientalista – deve rispettare le regole e attendere l’esito dei tamponi, altrimenti si rischia il diffondersi del contagio da Coronavirus. Cosa che deve essere assolutamente evitata”.

Un caso analogo era accaduto negli scorsi giorni anche all’Ospedale Vecchio Pellegrini alla Pignasecca. Per quanto riguarda il San Giovanni Bosco, invece, “durante la mattinata del 19 agosto – racconta il consigliere regionale – è stato chiuso il pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco per due casi appurati di Covid-19. Uno dei soggetti in questione aveva già effettuato il tampone al Cotugno e, senza aspettare i risultati, si è recato anche al Pronto Soccorso.

I locali sono stati sottoposti a sanificazione prima di essere riaperti al pubblico. Chi ha i sintomi di Covid – prosegue Borrelli – deve stare molto attento a non muoversi di casa in attesa dei risultati dei tamponi. I comportamenti superficiali o anche scellerati possono mettere in pericolo l’incolumità di medici, infermieri e pazienti. Nessun presidio sanitario e in particolare di pronto soccorso deve chiudere nemmeno temporaneamente. Non permetteremo che siano tollerate irresponsabilità di alcun genere. Non si scherza con la vita delle persone e chi lo fa deve pagarne pesantemente le conseguenze”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Ma ci rendiamo conto? Qua due positivi per covid e si chiudono pronto soccorso, reparti interi, cos i pazz

  2. gli altri possono morire, giusto? per due asintomatici poi? aprite gli occhi, e capite al piu presto questo progetto criminale che vuole chiudere un PS per due asintomatici lasciando fuori TUTTI gli altri. E parliamo di PS non di bar

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.