Covid: tra ieri ed oggi altri 10 positivi nel salernitano, 6 sono di Nocera Inferiore

Stampa
La provincia di Salerno tra la serata di martedì 18 agosto e la mattinata di mercoledì 19 registra 10 nuovi casi di covid-19. Quattro ieri sera e 6 questa mattina. I primi si tratta di 3 persone di Mercato San Severino, due familiari (madre e figlio) ed un contatto stretto del paziente della città della valle dell’Irno che era stato ricoverato al “Ruggi” di Salerno per altre patologie e risultato positivo lunedì scorso. L’altro caso positivo è di Battipaglia, di una persona recentemente rientrata dalla Spagna.

Invece i 6 i positivi di questa mattina sono tutti di Nocera Inferiore. Sono 4 componenti di una famiglia (padre, madre e i due figli) – contatti familiari di un caso emerso nella città dell’Agro nei giorni scorsi – e due persone recentemente rientrate dalla Grecia.

SINDACO DI NOCERA: “BISOGNA IMPARARE A CONVIVERCI”

“Secondo quanto comunicatoci dall’ASL i positivi sono in buone condizioni, non ospedalizzati e controllati. Abbiamo attivato il servizio di Assistenza comunale per ogni necessità. Non dobbiamo allarmarci. Dobbiamo imparare a conviverci, approcciamoci con prudenza per una differente normalità che non imprigioni la nostra vita, ma non ci faccia ammalare”. E’ quanto dichiarato in una nota dal Sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato.

“Si ribadisce la necessità, in questa fase in cui i contagi sono nuovamente in aumento, di attenersi rigidamente alle disposizioni di prevenzione sanitaria varate dal Governo centrale e alle Ordinanze emesse dalla Regione Campania. Ai cittadini si raccomanda di evitare assembramenti, mantenere il distanziamento sociale, utilizzare la mascherina e lavarsi spesso le mani. Sta a noi tutti, ancora una volta”.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ok, possiamo aggiornare il tabellone elettronico. Abbiamo asintomatici in più, pochi ma sempre buoni per la campagna elettorale

  • Praticamente ,come invogliare a votare De Luca,hai una capacità Runner,non l’avrei mai votato..

  • Aspettavo con ansia il tuo tagliente sarcasmo, la tua satira sferzante. Runner for PRESIDENT!!!

  • Pinooooooooo, ma allora davvero è un complotto!1!11!! Fai qualcosa, illuminaci con le tue mirabolanti teorie, non lasciarci così nella disperazione

  • 15:03 – Parla di calcio e isola dei famosi, ti conviene. La giurisprudenza non fa per te

  • Strano virus questo, un virus micidiale al quale sopravvive il 99,8% dei “casi” e al quale non fungono da vettore Amazon e altre multinazionali mentre le piccole aziende sì, le proteste BLM no, ma quelle antigovernative sì, i “migranti” no ma i bambini in età scolastica sì, i ricchi no ma i poveri sì, i capi di Stato “contro” sì, quelli provirus no, i cinesi* no, il resto del mondo sì, e via dicendo! .. non è difficile da interpretare.
    *in cina circa 4000 morti in tutto in un paese da 1,6 miliardi, e non diciamo la balla della chiusura perchè il virus è aereo e hanno chiuso una città solamente, dopo mesi tra l’altro..

  • x 15.51 tutte le fonti sono buone per chi ha intelligenza di capirne il contenuto e criticarlo secondo scienza e conoscenza, per tutti gli altri basta un sito “antibufala” dove i deficienti possono evitare di stancare il cervello guardando giusto la grafica in alto.
    Alla luce di questo, tu puoi andare su quei siti, ed essere felice, anche perchè non capiresti nulla di piu, essendo incapace di fare un qualunque tipo di ragionamento, quindi sei inutile. Senza contare che sicuramente i siti che propone Pino a te sono sconosciuti e incomprensibili, perchè lui può leggere in tante lingue ,tu a stento arrivi all’italiano

  • purtroppo mi viene censurato ogni volta i commenti con dati e link ufficiali, da fonti governative italiane e statunitensi, quindi non posso rispondere ai truffatori di professione che scrivono qui sopra accusando noi di falso. I numeri dicono che la realtà è totalmente diversa da quella che vogliono far credere in queste pagine

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.