Gli auguri della Merkel a Giffoni: “Festival importante per la crescita dei ragazzi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo gli auguri del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, in occasione dell’apertura delle celebrazioni del cinquantennale di Giffoni, arriva la testimonianza di un altro Capo di Stato in occasione dell’avvio delle attività della cinquantesima edizione di Giffoni Film Festival. Si tratta del Cancelliere Federale di Germania, Angela Merkel.

Il Festival di Giffoni – ha scritto in un messaggi indirizzato al fondatore e direttore Claudio Gubitosiè conosciuto ben oltre i confini d’Italia come uno dei principali festival cinematografici per giovani, dando la possibilità ai ragazzi di partecipare a vari eventi culturali e stimolando il loro interesse per i film ed i mestieri del cinema. Permettetemi di esprimervi i miei migliori saluti e i miei migliori auguri per il successo dell’evento di quest’anno”.

Per i cinquant’anni di Giffoni sarei stato onorato di avere qui con noi la Cancelliera tedesca Angela Merkel – dichiara Claudio Gubitosi – Viviamo un momento complesso che non rende agevoli gli spostamenti. Angela Merkel è un’amica di Giffoni. Le parole che ha inteso indirizzarci mi riempiono di gioia, mi hanno commosso. È il segnale di un’attenzione che ci inorgoglisce”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.