Salerno: distribuzione mascherine alla cittadinanza, via alla seconda fase

Stampa
Il Comune di Salerno procederà, nei  prossimi 20 e 22 agosto, alla seconda fase dell’operazione di distribuzione gratuita di mascherine organizzata dalla  Regione Campania nelle località più frequentate e nei luoghi della Movida.

Nelle prime due giornate di Ferragosto sono state distribuite oltre diecimila mascherine (anche pediatriche). Giovedì 20 e Sabato 22 si continua, sempre nella fascia oraria compresa tra le ore 19.00 e le ore 24.00.

Più in dettaglio il Nucleo di Protezione Civile del Comune di Salerno provvederà alla distribuzione gratuita in Piazza Portanova ( 20 agosto) ed in piazza Largo Campo (22 agosto) per zona centro storico e movida. L’Humanitas opererà nella Zona Orientale  in piazza Giancamillo Gloriosi (20 e 22 agosto).

“Dopo l’ampio successo della prima fase, continuiamo la distribuzione di queste mascherine – dichiara il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – partecipando alle iniziative di prevenzione e controllo della pandemia programmate dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Lavoriamo fianco a fianco con la Prefettura, le Forze dell’Ordine, Ordine dei Medici, infermieri, Polizia Municipale, Protezione Civile ed associazioni di volontariato. Insieme alle mascherine saranno distribuiti anche materiali informativi. Sul posto un’ambulanza e personale medico e paramedico per fornire consigli e ragguagli a concittadini e visitatori”.

“Salerno in questi giorni – continua il Sindaco Vincenzo Napoli – è meta di tanti visitatori e turisti attratti dal cartellone di spettacoli ed eventi, dalla visita al nostro patrimonio storico ed artistico, dai piaceri della buona cucina e del divertimento. Facciamo tutti uno sforzo – è l’appello del Sindaco – affinché la situazione continui a restare sicura, serena e sotto controllo. Il Covid 19 è un nemico tremendo ma possiamo contribuire a sconfiggerlo: uso della mascherina, distanza sociale, igiene personale. Insieme possiamo vincere la guerra e concederci anche qualche momento di sano relax e divertimento”.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Maro’ Pinooooooooooo distribuiscono le museruole!!!. Si vede che non si informano su Zero Hedge. Secondo me dietro c’è Soros, big pharma, i poteri forti e i rettiliani. Ma sulle scie chimiche non ti pronunci?

  • I tanti visitatori e turisti sono solo nei tuoi sogni sig sindaco di Salerno solo sogni

  • La scena in cui vogliono mettere la museruola alla bambina è inquietante. Fate veramente schifo, davvero.

  • La foto dell’articolo è veramente una cosa deprimente!
    I bambini almeno lasciateli in pace!
    Chissà che traumi e che conseguenze avrà questa pagliacciata della museruola sui caratteri e sulla personalità dei bambini. ….
    Questo è un problema che nessuno si è mai posto, ma invece di stressarli a questi bambini, lasciamoli in pace e tranquillità.
    Ho visto che al giorno d’oggi neanche più ai cani si mette la museruola, per non ferirne la dignità. ……..

  • Ma x chi nn frequenta il by-night (es. mia nonna che scende di mattina presto solo x il pane) mascherine niente? Bella chiavica di iniziativa. 10mila mascherine buttate (o quasi)…..e io pago, le tasse

  • Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti frega con l’esperienza. Oscar Wilde

  • i bambini sono i soggetti con la maggior carica virale ed i più difficili da scoprire se contagiati (cmq la mascherina va messa dai 6 anni in su). per quanto concerne la distribuzione delle mascherine invece, oltre a darle poi bisogna che le forze dell’ordine controllino che vengano messe!! dalle 18 alle 06 nei luoghi pubblici aperti non le mette nessuno e nessuno controlla!!!!!!!! fatevi un giro a piazza gloriosi e largo santelmo dopo la mezzanotte!!

  • il babbeo 12:26 lavora per il regime al governo? se ha qualcosa da dire di serio, la dica, altrimenti taccia! Anzi no, meglio che parli, così fai capire quanto sei vuoto!
    Sei tanto idiota da non capire che l’uomo è nato e si è evoluto senza museruola per milioni di anni, mentre oggi voi babbei credete che senza museruola siamo tutti estinti! Il potere del plagio mediatico su di voi (te in particolare) è grande.

  • x 12:26, 17:21, Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti frega con l’esperienza. Oscar Wilde

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.