Obbligo del Conferimento Differenziato dei Rifiuti per gli operatori mercatali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il settore Ambiente ed Ecologia, sulla scorta delle verifiche effettuate sull’ effettivo rispetto dei provvedimenti emanati dall’ Amministrazione per regolamentare lo smaltimento dei rifiuti solidi nell’ area mercatale, ha emesso nota per richiamare all’ osservanza del Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati e per la pulizia del territorio, approvato con D.C.C. n. 8/2013, e all’Ordinanza Sindacale n.37 del 05/08/2019.
Difatti, si è constatato l’inottemperanza, da parte degli operatori commerciali autorizzati presso la Fiera Mercato del Lunedì, delle disposizioni regolanti il Conferimento Differenziato dei Rifiuti alla fine dell’occupazione del proprio posteggio ovvero a fine giornata lavorativa. Nella nota, si ribadisce agli interessati, che l’inosservanza di tale disposizione, oltre ad essere sanzionata nei modi di legge, comporterà, dalla seconda violazione, la sospensione, da parte del Servizio Sviluppo Economico e Commerciale, dell’attività mercatale per tre lunedì consecutivi. La recidiva comporterà ulteriori sanzioni fino alla revoca dell’autorizzazione all’esercizio rilasciata. << L’obiettivo è quello di mantenere le aree interessate dalle fiere settimanali pulite e decorose – ha ribadito l’ assessore Fasanino, ricordando che – l’ opera di sensibilizzazione già avvenuta sui fruitori di Corso Vittorio Emanuele, ha dato i suoi frutti restituendoci una città più pulita. Sul lungo periodo, questo concerto di azioni contribuiranno al raggiungimento della percentuale di raccolta differenziata che farà di Nocera una città virtuosa>>.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.