Tramonti da record: un’altra centenaria tocca la soglia dei 100 anni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Un’altra centenaria a Tramonti e non è di certo un caso: si tratta di aria pura, cibo sano, abitudini salutari, condizioni favorevoli che si finalizzano in una longevità insita ai cittadini della Divina Montiera. Sarà l’aria, leggera e pura, o il clima, mite e accomodante, ma a Tramonti il lieto evento si ripete con cadenza annuale. Non è il primo caso festeggiato negli ultimi tempi, sono numerosi gli ultracentenari ancora presenti sul territorio (Anastasio Russo, Teresa Marino, Maddalena Giordano, Carlo Coronato e Carmela Giordano): stavolta si tratta di Viola Russo, una giovane combattente che sa di avere a suo favore anche una grande predisposizione genetica.

L’amministrazione comunale e il Sindaco Domenico Amatruda ne fanno un vanto, perché i centenari sono sinonimo di vita sana, pace dei sensi, benessere e tranquillità, tutti elementi che Tramonti garantisce e che al giorno d’oggi rappresentano una rarità.

Sicuramente ciò che fa la differenza è la dieta, povera di proteine animali e di grassi, ma ricca di verdure e legumi e a Tramonti i prodotti, coltivati in maniera genuina, si distinguono per le proprie qualità nutritive e organolettiche, pasto completo e sano che dona energie, non appesantisce e purifica il corpo dalle tossine.

L’amministrazione comunale di Tramonti, in primis il Sindaco, ha fatto visita alla signora Viola e ha festeggiato il lieto evento con una delegazione, portando con sé un meraviglioso dono floreale e una torta con ben 100 candeline.

《Aumentano ogni anno le “mie nonnine” – ha dichiarato il Sindaco Domenico Amatruda – donne speciali che portano alto il nome di Tramonti perché testimoniano la vita sana che stiamo cercando di sostenere con le nostre scelte politiche in ambito ambientale, sociale ed economico. È un traguardo che ci inorgoglisce profondamente: siamo veramente fortunati a vivere in questo splendido territorio. Un plauso speciale va, comunque, a tutti i familiari che sostengono i nostri centenari e li accompagnano costantemente in questo viaggio, garantendo loro affetto, presenza e assistenza. Ci uniamo alla famiglia nei festeggiamenti e ci auguriamo di poter vivere sempre più spesso questi momenti con i cittadini di Tramonti 》

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Il fatto che, come dice il titolo, una centenaria abbia festeggiato o 100 anni ci rassicura enormemente. Si fosse trattato di un ottuagenario avremmo tutti protestato!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.