Tramonti da record: un’altra centenaria tocca la soglia dei 100 anni

Stampa
Un’altra centenaria a Tramonti e non è di certo un caso: si tratta di aria pura, cibo sano, abitudini salutari, condizioni favorevoli che si finalizzano in una longevità insita ai cittadini della Divina Montiera. Sarà l’aria, leggera e pura, o il clima, mite e accomodante, ma a Tramonti il lieto evento si ripete con cadenza annuale. Non è il primo caso festeggiato negli ultimi tempi, sono numerosi gli ultracentenari ancora presenti sul territorio (Anastasio Russo, Teresa Marino, Maddalena Giordano, Carlo Coronato e Carmela Giordano): stavolta si tratta di Viola Russo, una giovane combattente che sa di avere a suo favore anche una grande predisposizione genetica.

L’amministrazione comunale e il Sindaco Domenico Amatruda ne fanno un vanto, perché i centenari sono sinonimo di vita sana, pace dei sensi, benessere e tranquillità, tutti elementi che Tramonti garantisce e che al giorno d’oggi rappresentano una rarità.

Sicuramente ciò che fa la differenza è la dieta, povera di proteine animali e di grassi, ma ricca di verdure e legumi e a Tramonti i prodotti, coltivati in maniera genuina, si distinguono per le proprie qualità nutritive e organolettiche, pasto completo e sano che dona energie, non appesantisce e purifica il corpo dalle tossine.

L’amministrazione comunale di Tramonti, in primis il Sindaco, ha fatto visita alla signora Viola e ha festeggiato il lieto evento con una delegazione, portando con sé un meraviglioso dono floreale e una torta con ben 100 candeline.

《Aumentano ogni anno le “mie nonnine” – ha dichiarato il Sindaco Domenico Amatruda – donne speciali che portano alto il nome di Tramonti perché testimoniano la vita sana che stiamo cercando di sostenere con le nostre scelte politiche in ambito ambientale, sociale ed economico. È un traguardo che ci inorgoglisce profondamente: siamo veramente fortunati a vivere in questo splendido territorio. Un plauso speciale va, comunque, a tutti i familiari che sostengono i nostri centenari e li accompagnano costantemente in questo viaggio, garantendo loro affetto, presenza e assistenza. Ci uniamo alla famiglia nei festeggiamenti e ci auguriamo di poter vivere sempre più spesso questi momenti con i cittadini di Tramonti 》

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Il fatto che, come dice il titolo, una centenaria abbia festeggiato o 100 anni ci rassicura enormemente. Si fosse trattato di un ottuagenario avremmo tutti protestato!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.