Vacanze, feste e contagi: l’epidemia non riguarda solo il Nord Italia

Stampa
«Più casi positivi ci sono, più aumentano quelli gravi mettendo in difficoltà i sistemi sanitari. Non dobbiamo arrivare a questo». A dirlo a Il Mattino il professor Massimo Andreoni, responsabile del reparto Malattie Infettive del Policlinico di Tor Vergata di Roma e direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali. Le vacanze, le feste ed una certa superficialità hanno spalmato su tutta Italia il virus che ora non è più circoscritto alle regioni del Nord.

Ieri 642 nuovi casi positivi, il 47 per cento è stato trovato dal Lazio in giù. Ed ecco che l’attenzione e le preoccupazioni vanno al sistema sanitario meridionale già sotto pressione

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e quindi? quanti sono gli asintomatici che neppure sapevano di stare male se non era per il test farlocco? la vogliamo finire co st’epidemia di asintomatici elettorali??????????

  • Ripetiamolo: i test sono fasulli, o diciamo altamente inattendibili.

    Riguardo tamponi (analizzati con PCR) a questo link trovate un documento della Food&DrugAdministration; ufficiale il sito e il documento come vedete, www. fda. gov/ media/ 134922/ download e a pagina 40 c’è “LoD studies determine the lowest detectable concentration of 2019-nCoV at which approximately 95% of all (true positive) replicates test positive. The LoD was determined by limiting dilution studies using characterized samples. Since no quantified virus isolates of the 2019-nCoV are currently available, assays designed for detection of the 2019-nCoV RNA were tested with characterized stocks of in vitro transcribed full length RNA of known titer spiked into a diluent consisting of a suspension of human A549 cells and viral transport medium to mimic clinical specimen.”. Di fatto “sembra dire” che “non è stato isolato nessun virus intero” ma solo pezzetti e presunte parti.. (“since no quantified virus isolates of ncov are available”)..

    il documento è del 13 LUGLIO 2020, e riguarda l’analisi fatta tramite i “tamponi” e rtPCR.

    L’analisi sierologica IGG e IGM rileva immunoglobuline, ma i valori IGG e IGM sono in uso da decenni e rilevano infezioni generiche, non SOLO ed ESCLUSIVAMENTE infezione presente o pregressa di sarscov19. Prendete qualche vecchio esame del sangue e molto probabilmente troverete igg e igm, quindi pensate in che modo possono essere indicatori ESCLUSIVI di QUESTO virus.
    Viene infatti associato al test “tampone-pcr” ma di questo ho scritto sopra..

    E non solo, il test PCR viene di fatto vietato dal produttore e dalll’inventore, per usi diagnostici, in quanto inattendibile!.. Ho indicato in altro commento il riferimento al sito della CreativeDiagnostics in cui è ben chiaro che “non va usato per diagnosi reali”.

    Quindi: su che base stanno incarcerando il mondo intero e qui da noi, con le aggravanti stupide di governatorie e ancor peggio dei sindaci???

    Prego rispondere nel merito, gentilmente, e con pacatezza..

  • art. 115 del codice ci dice che l’istigazione a delinquere, se non è accolta e seguita dalla commissione del reato, porta alla non punibilità dell’istigato. Affinché il fatto di istigare a delinquere sia penalmente rilevante, deve sussistere pubblicità nel comportamento di chi istiga. Se sussiste detta pubblicità, il fatto di istigare a delinquere diviene penalmente rilevante, anche se non è seguito dalla commissione del reato.

  • L’unico test attualmente utile per la diagnosi (alta sensibilità e specificità pari al 95% per entrambe) è di fatto il test molecolare con metodo Real Time PCR per SARS-CoV-2 indicato dall’OMS.

    Tale test utilizza sonde specifiche per tratti dei geni RdRP, E ed N dell’ Acido RiboNucleico (RNA) di SARS-CoV-2.

    Sei pregato di non fare interpetrazioni arbitrarie.Di attenersi a quelle che sono procedure internazionalmente riconosciute.Se non hai alcuna competenza riconosciuta ,di diffondere libere interpretazioni in un campo che non ti compete.

  • 09:23 – Parla di calcio, non andare oltre. Fai brutte figure, testicolino biricchino

  • il delinquente minacciatore 09:23 dovrebbe spiegare nel mio commento dove la vede l’istigazione. Ho riportato dati e studi scientifici, e come anche un bambino potrebbe capire, non ho istigato in alcun modo a fare o no fare cose. Come sempre non risponde nel merito e minaccia da bravo squadrista analfabeta. Ripeto la domanda: dove leggi l’istigazione nel mio commento?? è forse istigazione pubblicare un documento ufficiale della FDA americana, con riferimenti e note, sollevando dubbi e chiedendo spiegazioni eventuali? sei da querela TU e da denuncia per minacce. Inutile poi che minacci roba legale che NULLA ha a che fare con quanto scrivo, giusto per intimorire. Se TU avessi avuto qualcosa da dire, l avresti potuta dire tranquillamente, ma NON SAI cosa dire e minacci con articoli presi a caso.

    Medico scarso: con questo hai dimostrato di non aver capito nulla! Grazie! Il documento a cui faccio riferimento è della FDA, quindi l’incompetente sei tu. Tra l’altro no ho interpretato nulla, avendo pubblicato il contenuto virgolettato e pure il riferimento al titolo del lavoro con la fonte. Sulle mie competenze poi fai un altro buco nell’acqua, in quanto non mi conosci e parli lo stesso, come per tutto il resto.
    Evidentemente lavori per il sito! Infatti quella roba l’hai scopiazzata dal sito CDI. it dall’articolo di MARZO “perche il tampone rimane il metodo piu efficace per individuare ilcoronavirus”! Se questa è la tua conoscenza medica stiamo a posto, conoscenza di copiaincolla, come dicevo (e a questo punto con prova certa) senza aver né lettto né capito quanto ho scritto!
    Nota che lo studio FDA che ho indicato è di luglio, il tuo stupido copiaincolla è di marzo!… Vergognatevi. E poi parlate di false informazioni, reati, tu e quell’altro che molto probabilmente siete la stessa cosa se non amici o colleghi

  • a medicooo, hai sbagliato copiaincolla, quell’articolo l’ho trovato sulla pagina facebook di un sito chiamato cdi! è vecchio e poi a fare i medici così siamo tutti bravi! che figuraaa! lascia stare la medicina che non è cosa tua. E su quella pagina ci sta pure la solita immagine della ragazza con la provetta che sempre vediamo qui sopra, quindi credo proprio che tu sei uno del giornale sotto mentite spoglie!

  • x Anonimo 18 e 26, vi brucia quando smascherano le vostre falsità, vero?!? e poi come sempre non sapete cosa dire da bravi ignoranti! Pino dimostra ogni volta che voi siete ignoranti, e le vostre non risposte sono la prova che ha ragione! Continuate così!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.