Virus: 15 contagi nel salernitano. Un caso a Salerno, 6 a Nocera

Stampa
E’ di 15 persone contagiate dal virus il bilancio dell’Asl sui casi nel salernitano nelle ultime 24 ore.  Da martedì sera a mercoledì sera si è registrata una impennata preoccupante.  Ai 4 contagi comunicati dall’Asl martedì scorso, se ne sono aggiunti, nella stessa tarda serata, altri 3 a Mercato San Severino, e poi sei a Nocera Inferiore, di cui due legati a rientri dalla Grecia; uno tra Bracigliano e Mercato S.Severino.

In questo caso si tratta di una persona originario di Salerno ma che lavora a Napoli. Altri casi a Scafati: è una persona rientrata da Malta. A Pisciotta  positiva una badante mentre a Salerno ad essere contagiato è un albanese. Tra i casi nel salernitano segnaliamo un positivo a Ogliastro. Si tratterebbe di un milanese in vacanza ed un indiano a Capaccio.

Sospiro di sollievo a Castel San Giorgio e a Vietri sul Mare su chi ha preso parte a un evento presso la sala ricevimenti La Sonrisa di Sant’Antonio Abate e partecipato al matrimonio e al battesimo dove c’era il fotografo risultato contagiato e per questo denunciato. I tamponi sono risultati negativi

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Runner amico mio, sono arivati stamattina a casa mia con i camici bianchi, pensavo fosse il covid ma invece era il CIMM.Per favore metti in guardia anche Salvatore e gli altri , non si facessero trovare altrimenti ci portano via e non possiamo scrivere piuù su salernonotizie

  • Peppi’, salvati, spno gli uomini di Soros che vengono a prenderti1!!!!111! Attento alle scie chimiche quando esci di casa.

  • 07:39 – Quando arrivano a copiarti addirittura il nickname, quando ti offendono e quando cercano di deriderti agli occhi degli altri, vuol dire che sei sulla buona strada. E vuol dire che da oggi scriveremo sempre di più contro questo terrorismo psicologico che ci propinano ogni giorno. Oggi in Campania circa 5300 casi, su 6.000.000 di abitanti, terapie intensive vuote e zero morti. Buongiorno a Pino, quello vero

  • Peppi’, so’ i poteri forti che ti vogliono bloccare. Non farti prendere scappaaaaaa!11!!!!!. Accort a Soros ca t’aspett sott o portone

  • Continui imperterrito con questo errore, Runner.
    Puoi dire 5300 casi su un 6.000.000 solo qualora TUTTI i cittadini della Campania avessero fatto il tampone.
    Aiutiamoci con i numeri, quelli non mentono mai: 5300 su 369.227 tamponi dall’inizio della pandemia sono l’1,5% di casi positivi trovati. (369227 x 1,5 /100 = 5300)
    Su 6.000.000 di campani solo il 6,1% (366.000) ha fatto il tampone di cui 1,5% (5.500) è risultato positivo.
    E’ errato quindi dire 5300 su 6.000.000.
    Andare di statistica sarebbe un errore in quanto uscirebbero dei numeri spaventosi che non terrebbero conto del fattore RT, (viralità) molto variabile nelle settimane, coi suoi picchi alti e bassi, nell’arco di 5 mesi.

    E’ bene considerare quindi NON il numero totale dei tamponi positivi (ricordiamoci che è stato “tamponato” solo il 6,1% dei Campani in 5 mesi) , bensì l’andamento giornaliero dei “Trovati” positivi perchè rappresentano un’indicazione, un Trend che può accelerare o diminuire. Dopotutto non si potrà mai fare un tampone a 6.000.000 di cittadini in real time.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.